rotate-mobile
Sport

Al via il nuovo Corso di Apnea ESA alla piscina 'La Fornace' di Colignola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Inizierà il prossimo 9 ottobre il nuovo corso di Apnea Life Style, il nome scelto è stato appositamente pensato per sottolineare l’idea di un disciplina come stile di vita e propedeutica per altri sport, senza particolari stress e raggiungimento di tempi o profondità ma volta al rilassamento e alla conoscenza di se stessi attraverso l'apnea consapevole. Questi percorsi, come preferiscono chiamarli alla Free Style ASD, sono strutturati seguendo i principi dell’apnea moderna e utilizzando le diverse esperienze degli istruttori che fanno parte dello staff.

I corsi Als del circuito Esa Acsi sono alla portata di tutti e si caratterizzano per le lezioni modulari sistematiche ogni martedì sera. Dalle 19,00 lezioni teoriche sulla disciplina Apnea, sessioni di fisiologia subacquea, compensazione, attrezzatura, stage di rilassamento e respirazione. A seguire alle 20,00 tutti in acqua per mettere subito in pratica quanto appreso. I primi tre mesi sono formativi (circa 12 incontri) e permettono all'allievo di consolidare tutti i fondamentali della disciplina dal punto di vista ludico ricreativo. Dal quarto mese gli incontri sono di 'mantenimento' e per maturare le esperienze acquisite in maniera attiva e consapevole, dunque trasformare i precetti dell'apnea come stile di vita.

L’associazione inoltre amplia l'offerta formativa con corsi ARA per adulti e bambini e organizzando stage tematici, spedizioni di addestramento alla piscina termale più profonda del mondo Y40 di Montegrotto, ai bacini termali di Grotta Giusti a Monsummano Terme, all’Isola dell’Elba e a Sharl El Sheikh.

Per info: mirko.passera@gmai.com
Sito: https://plus.google.com/u/0/+EsaApneaLifeStyleLucca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il nuovo Corso di Apnea ESA alla piscina 'La Fornace' di Colignola

PisaToday è in caricamento