Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Pisa 1909, verso la normalità: bagno di folla all'Arena per Gattuso & C.

Con il ritorno di mister Gattuso e l'arrivo della nuova proprietà, la squadra riprende ad allenarsi regolarmente e il club prepara la gara contro il Novara

(foto Dario Danti/Fb)

Dopo un’estate travagliata, che è paradossalmente succeduta a una meritata promozione in Serie B, a Pisa si torna a respirare aria di calcio. E lo si fa con il primo vero allenamento del post ritiro, guidato da mister Gattuso, che ha richiamato all’Arena Garibaldi – per l’occasione a porte aperte – dalle 4000 alle 5000 persone: numeri da capogiro, che tante squadre non riescono neppure a ottenere in gare di campionato.

Inizio alle ore 17:00 circa, e un’ora e mezza di sgambata sul campo, chiusa con una partitella in famiglia alla quale non hanno preso parte gli acciaccati Cani, Gatto e Tabanelli e Ujkani; assente anche Caponi, da annoverare comunque tra i tesserati nerazzurri, che sta curandosi da una fastidiosa pubalgia. Cori, fumogeni e grande clima di festa hanno accompagnato il tutto: la squadra, uscendo dal campo, ha applaudito i tifosi.

Vera commozione, brividi a fior di pelle, ma la vera sorpresa è stata la presentazione, non ufficiale, organizzata dai tifosi. Lo speaker ufficiale dell’impianto sportivo, Marco Guidi, ha chiamato uno a uno i giocatori, che si sono, per così dire, presentati al pubblico.

La preparazione alla partita non è però stata solo allenamento. Il club nerazzurro ha infatti comunicato che, presso il Pisa Point in via Luigi Bianchi e on line sul sito www.bookingshow.it., sono in vendita i tagliandi per Pisa-Novara, che si giocherà domenica alle 20:30 al 'Castellani' di Empoli.
Questi i prezzi dei biglietti:

POLTRONISSIME
Intero: 30 euro (+ 3 euro diritto di prevendita)
Ridotto: 25 (+ 2,50 diritto di prevendita)
POLTRONE
Intero: 20 euro (+ 2 euro diritto di prevendita)
Ridotto: 15 euro (+ 1.50 diritto di prevendita)
TRIBUNA INFERIORE E LATERALE NORD
Intero: 15 euro (+ 1.50 diritto di prevendita)
Ridotto: 10 euro (+ 1.50 diritto di prevendita)
CURVA NORD
Intero: 10 euro (+ 1.50 diritto di prevendita)
CURVA SUD (ospiti)
Intero: 10 euro (+ 1.50 diritto di prevendita)
SPECIALE RAGAZZI: Per tutti i ragazzi nati tra il 1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2010 il biglietto avrà un prezzo di 5 euro (+ 1.50 diritto di prevendita) in ogni settore: promozionale valida soltanto se abbinata all’acquisto di un biglietto da parte di un parente entro il 4° grado.
RIDOTTO: Ne hanno diritto gli invalidi e i ragazzi nati tra il 1 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2002.

Per quanto invece riguarda gli abbonati, gli stessi si dovranno presentare allo stadio con la ricevuta smaterializzata della sottoscrizione, andando poi a occupare il posto nei seguenti settori:

Abbonati di Tribuna (Superiore e Inferiore): Poltrona
Abbonati di Gradinata: Tribuna Inferiore
Abbonati di Curva: Curva Dinamica (accanto curva nord e riservata interamente agli abbonati)


La società, infine, sconsiglia l’utilizzo del treno per raggiungere Empoli, dal momento che non esistono servizi sufficienti per rispondere alle esigenze della tifoseria. Il parcheggio riservato ai nerazzurri è quello di Parco Serravalle.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, verso la normalità: bagno di folla all'Arena per Gattuso & C.

PisaToday è in caricamento