rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Martina Batini vince l'argento con la squadra di fioretto in Coppa del mondo

Nella tappa di Guadalajara, in Messico, l'atleta pisana insieme alle compagne ha ceduto soltanto di fronte agli Stati Uniti

La senese Alice Volpi e la pisana Martina Batini medaglia d’argento nella prova a squadre di Fioretto femminile che si è svolta a Guadalajara in Messico. Un ottimo risultato per la squadra azzurra composta anche da Erica Cipressa e Martina Favaretto. Seconda medaglia consecutiva per l’atleta senese dopo la terza vittoria consecutiva nella prova individuale della giornata precedente.

Nel match decisivo di lunedì 27 febbraio le azzurre hanno incontrato gli Stati Uniti, guidati dalla campionessa olimpica Lee Kiefer, che hanno preso le redini dell'assalto fin dall'inizio e che, nonostante un tentativo di rimonta in ultima frazione di Alice Volpi, capace di mettere a segno ben 10 stoccate, hanno vinto col punteggio di 45-40. La squadra italiana in precedenza aveva affrontato la Colombia, superata 45-10, poi la Germania, battuta 45-24 e, in semifinale, la Francia, sconfitta 45-18. Vittorie raggiunte con punteggi netti, segno dell'ottima prestazione del quartetto Volpi-Cipressa-Batini-Favaretto schierato dal CT Stefano Cerioni per questa tappa di Coppa del Mondo e che contribuiscono a rendere estremamente positivo il weekend in Messico per la delegazione azzurra dopo il successo di Alice Volpi nella prova individuale e il terzo posto di Olga Rachele Calissi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Batini vince l'argento con la squadra di fioretto in Coppa del mondo

PisaToday è in caricamento