rotate-mobile
Altro

Matteo Iacomoni festeggia il bronzo con la squadra di fioretto a Londra

La selezione maschile ha preso parte alla prova di Coppa del Mondo Under 20

Grandi risultati per la scherma toscana nella prova di Coppa del Mondo di fioretto che si è svolta a Londra. Nella capitale del Regno Unito medaglia di bronzo nella prova a squadre maschile per Matteo Iacomoni. L’atleta del Pisascherma, insieme ai compagni di squadre Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni e Mattia Raimondi, ha sconfitto nella 'finalina' l’Ungheria con il punteggio di 45-31 dopo aver perso in semifinale con gli Stati Uniti d’America per 45-29.

Il cammino dell’Italia maschile (numero 1 del tabellone e quindi già promossa tra le 'top 16') è iniziato con un doppio convincente successo su Corea prima (45-29) e Danimarca (45-27). Arrivati d’autorità in semifinale, gli azzurrini si sono trovati a sfidare la forte formazione statunitense, che si è imposta con il punteggio di 45-29, dirottando il team italiano alla finale per il terzo gradino del podio contro l’Ungheria. Qui è stato Giuseppe Franzoni, con dei parziali sontuosi, a trascinare i compagni, che l’hanno seguito a ruota superando le difficoltà d’inizio assalto e andando a chiudere con un 45-31 che gli ha consegnato un prezioso e meritatissimo piazzamento di bronzo.

Indicazioni decisamente incoraggianti, dunque, quelle arrivate dal debutto in Coppa del Mondo Under 20 per il fioretto azzurro che a Londra è stato guidato dai maestri Fabrizio Villa, Francesca Bortolozzi, Giuseppe Pierucci e Stefano Barrera, punti fermi dello staff tecnico del Responsabile d’arma Stefano Cerioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Iacomoni festeggia il bronzo con la squadra di fioretto a Londra

PisaToday è in caricamento