Altro

Strepitosa Nuoto Uisp 2003 ai Campionati regionali Esordienti: arriva il secondo posto

La società cascinese chiude alle spalle soltanto della Rari Nantes Florentia

Si è svolto lo scorso weekend a Livorno nella piscina 'Rosi' il Campionato Regionale Toscano Esordienti A con cui si è conclusa la fase invernale della stagione agonistica in corso. Grazie al connubio tra i nuotatori pisani di ABC Nuoto ed il gruppo dei cascinesi che nuotano nella piscina Gesport, i nostri piccoli nuotatori portano la Nuoto Uisp 2003 sul secondo gradino del podio nella classifica di società sulle 43 squadre partecipanti totalizzando ben 426 punti dietro solamente alla Rari Nantes Florentia. La compagine arancione si è presentata ai blocchi di partenza con 37 esordienti qualificati ed ha ottenuto 8 podi di cui tre oro, tre argento e due bronzo.

In evidenza con eccellenti prestazioni Matteo Bianucci, anno 2011, oro nel 50 stile libero 50 farfalla e 100 dorso; Elena Lagaxo, anno 2012, argento nel 50 e 100 dorso e bronzo nel 400 stile libero; Adele Capiluppi, anno 2011, è bronzo nel 50 dorso. Strepitosa prestazione con argento anche per la staffetta 8x50 stile libero mista con Matteo Bianucci, Greta Petroni, Alessandro Bregni Elena Lagaxo, Lucrezia Favaro, Giorgio Bottaretto, Adele Capiluppi e Lorenzo Vigilante. La Nuoto Uisp porta a casa anche una serie di importanti quarti posti con Giorgio Bottaretto nel 50 e 100 farfalla, Greta Petroni nei 200 mx e 400 stile libero, Diego Del Torto nei 100 mx e con le due staffette 4x50 mx femmine e 4x50 mx maschi.

Ottime gare anche per tutti gli altri: Tommaso Alderigi, Andrea Arrighi, Luca Barbani, Luisa Bertanza, Sara Bregni, Ginevra Bulleri, Christian Ciardelli, Alessandro Cini, Alice Costa, Lara D’Allestro, Mattia D’Andrea, Davide Farnetani, Stefano Forti, Gregorio Frediani, Alessio Garbini, Zoe Giusti, Angelica Lombardi, Dario Meucci, Lavinia Mingione, Emma e Noemi Murgia, Christian Nocchi, Virginia Petralli, Simone Ramaccini, Giovanni Sbragia, Sofia Sforza, Lorenzo Tomasi ed Ulivi Samuele che, anche se lontani dal podio, hanno migliorato il loro personale e hanno contribuito al raggiungimento del risultato finale che ripaga tutti, atleti allenatori e genitori, degli sforzi fatti da settembre ad oggi.

La società si complimenta con tutti gli atleti e gli allenatori Riccardo Busoni, Federica Della Tommasa, Marco Rosellini e Alessio Coppola e ringrazia le due società ABC Pisa  e Gesport di Cascina che mettono a disposizione gli impianti natatori di Pisa e Cascina dando a centinaia di ragazzi la possibilità di allenarsi con regolarità in ambienti perfettamente tenuti e confortevoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strepitosa Nuoto Uisp 2003 ai Campionati regionali Esordienti: arriva il secondo posto
PisaToday è in caricamento