rotate-mobile
Altro

Dal Pisa Towers al Torneo delle Regioni: prestigioso appuntamento per quattro ragazze

Caterina Melideo, Marta Binelli, Morgana e Suami Gelli gareggeranno con le selezioni regionali dal 2 al 4 giugno

Caterina Melideo, Marta Binelli, Morgana e Suami Gelli sono state selezionate nella squadra della Toscana che da venerdì 2 a domenica 4 giugno giocherà nel Torneo delle Regioni 2023, l’evento più importante del baseball e del softball italiano a livello giovanile.

Questa edizione, la numero 20, stabilisce quest’anno un nuovo record di partecipazione con cinquanta squadre e circa mille ragazze e ragazzi che vivranno sui diamanti di Firenze, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, San Casciano, Lucca, Capannori, Arezzo e Grosseto vedendo la partecipazione di quindici regioni e coinvolgendo nell’organizzazione una parte consistente delle aree e delle società della Toscana, chiamate a ospitare ben centodieci gare in tre giornate intensissime.

Dopo i Try out di questo inverno Caterina, Marta e Morgana sono state selezionate per la Little League softball (under 13) e gareggeranno a Lucca e Capannori  mentre Suami è stata selezionata per la softball Junior League (under 15) e gareggerà a Pulicciano e Sesto Fiorentino.

Un bellissimo riconoscimento per la squadra pisana di softball nata solamente a febbraio 2023 con ragazze provenienti dalla squadra di baseball, grazie agli allenatori Virgilio Perra, Marina Cadringher, Marco Simi e Manuel Iglesias Cruz, felici di continuare il sogno di Franco Grappolini che dal 2021 aveva riportato, con tanta passione, il gioco del baseball a Pisa. A settembre riapriranno le iscrizioni per il baseball e il softball, per info: 3931339021.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pisa Towers al Torneo delle Regioni: prestigioso appuntamento per quattro ragazze

PisaToday è in caricamento