rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Splendido debutto per i piccoli nuotatori della Nuoto Uisp 2003 nel 'Trofeo Splash'

Nella categoria Esordienti C gli atleti della società cascinese hanno conquistato 19 medaglie

Si è svolto domenica 1 maggio presso la piscina di Calenzano il 'Trofeo Splash' riservato alla categoria Esordienti C, cioè bambini nati dopo il 2012 e femmine nate dopo il 2013. La società Nuoto Uisp 2003 si è presentata ai nastri di partenza con ben 13 giovani atleti, molti dei quali avevano già ben figurato nella
precedente gara di Follonica, altri invece erano alla loro prima esperienza in una competizione ufficiale. Nonostante la tensione naturale che questi piccoli atleti hanno alle loro prime gare e quella che si è aggiunta con la presenza del pubblico (infatti finalmente sono state riaperte le tribune delle piscine anche se a capienza ridotta), grandi sono stati i risultati e le prestazioni portando a casa 19 medaglie e classificando la squadra al quarto posto.

Infatti sono stati ben 4 le medaglie d’oro, 3 quelle d’argento e 12 quelle di bronzo. Tra le bambine ottime prove di Linda Arenga, Asia Possenti, Greta Valente, Elisa Ferroni, Cloè Coppoli, Maya Alderigi, Rebecca Chini; tra i maschi invece Diego Meucci, Elia Lencioni, Mattia Mori, Michele Falaschi, Zeno Lascialfari e Mattia Salvini. Grande soddisfazione tra i dirigenti della Nuoto Uisp 2003 che si complimentano con le giovani leve ed in particolare con gli allenatori Rachele Giorgi e Mattia Lenzi che con la loro competenza e professionalità stanno guidando questi ragazzini verso il mondo del nuoto agonistico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendido debutto per i piccoli nuotatori della Nuoto Uisp 2003 nel 'Trofeo Splash'

PisaToday è in caricamento