rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: la prima di Menichini termina 5-0

In attesa del derby di domenica col Prato, i nerazzurri sono scesi in campo a Cascina per un'amichevole con tutta la rosa a disposizione, battendo i locali 5-0. Il nuovo allenatore Leonardo Menichini fa così il suo esordio in panchina

Leonardo Menichini aveva detto nella sua presentazione alla stampa, che avrebbe avuto bisogno di qualche giorno per conoscere meglio la rosa a disposizione e fare meno errori possibili nello scegliere la formazione da opporre domenica col Prato. In questo senso può esser stata utile l'amichevole giocata oggi a Cascina contro i nerazzurri locali, che ha visto il Pisa vincere per 5 a 0.

Il nuovo tecnico nerazzurro ha cominciato questa sfida con un 4-2-3-1 che vedeva, davanti a Provedel, una linea a 4 composta da Sabato, Rozzio, Goldaniga e Capiuto; Cia e Sampietro davanti alla difesa con Napoli, Mannini e Giovinco alle spalle di Arma. Durante la prima frazione però si è provato anche qualcos'altro tipo il 4-3-3 con Mannini arretrato sulla linea dei centrocampisti. Proprio quest'ultimo ha siglato il vantaggio seguito poi da una doppietta di Napoli con la quale si è chiusa la prima frazione. Molti cambi nella ripresa e un Bollino sugli scudi che fissa il punteggio finale sul 5-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: la prima di Menichini termina 5-0

PisaToday è in caricamento