rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Sport

Ac Pisa 1909: due amichevoli in due giorni per i nerazzurri

Venerdì pomeriggio vittoriosi con un netto 5-0 contro il Rosignano. Sabato alle 16 un altro match, stavolta contro il Porcari, sul campo di Filettole. Gli uomini di mister Gattuso continuano dunque ad allenarsi nonostante la pausa forzata dal campionato

Partita di allenamento ieri per il Pisa 1909 che ha sfruttato il turno di stop forzato in campionato per mettere ulteriore benzina nelle gambe. Mister Gattuso, assieme al suo staff tecnico, ha deciso di posizionare infatti due test match ravvicinati (il secondo è fissato per oggi) proprio per chiudere la settimana di lavoro con qualcosa di molto simile ad una gara ufficiale. E sul campo di Filettole i nerazzurri hanno svolto davvero un lavoro importante, aiutati dal Rosignano che si è dimostrato un perfetto sparring partner. I calciatori non impiegati nella partita hanno svolto un normale allenamento.

Per la cronaca la gara ha visto il netto successo dei nerazzurri, avanti 3-0 dopo il primo tempo grazie al gol di testa di capitan Rozzio (nella foto), al bis sempre in acrobazia di Starita e al rigore di Frugoli. Nella ripresa ancora Peralta con una conclusione mancina da fuori e Dicuonzo.

Oggi, come detto, si torna a correre e sudare. Appuntamento a Filettole alle ore 16.00 per il test match contro il Porcari.

Il tabellino della gara
PISA: Brunelli, Dicuonzo, Fautario, Rozzio, Lisuzzo, Provenzano, Verna, Losi, Frugoli, Peralta, Starita. Sono entrati. Giacobbe, Favale, Micchi. All. Gattuso
ROSIGNANO: Frongillo, Francalacci, Bracci, Gronchi, Modica, Migliarini, Tacchetto, Sireno, Perciavalle, Salvadori, Ercole. Sono entrati. Gracci, Tinca, Ciorba, Guglielmi, Dell’Omo, Lenti, Novi. All. Di Rocca.

Arbitro: Andrea Minuti Uisp di Pisa. Assistenti: Fausto Cherubini e Antonio Murgia.

Reti: 17pt Rozzio, 22pt Starita, 30pt Frugoli (rigore), 15st Peralta, 25st Dicuonzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: due amichevoli in due giorni per i nerazzurri

PisaToday è in caricamento