rotate-mobile
Sport

Aperte le iscrizioni per la XXIVª Maratona di Pisa

La gara si terrà il 17 dicembre. Annunciato il nuovo sponsor tecnico Craft

Tornerà domenica 17 dicembre la XXIVª Maratona di Pisa, manifestazione, organizzata sempre da 1063 SSDARL, su percorso misurato AIMS-World Athletics e Fidal e che prevede due eventi: maratona 42,195km e la Pisanina Mezza Maratona 21,097km. Prima novità per il 2023 è la collaborazione con il nuovo partner tecnico Craft, azienda svedese impegnata nella produzione di abbigliamento dal 1973. In Italia il brand Craft è gestito da ArtCrafts International Spa, società specializzata nello sviluppo commerciale di prodotti legati allo sport e al lifestyle.

"Il mondo del running ha bisogno di novità e Craft è oggi quella più attesa nel settore delle scarpe", dice Simone Ponziani, Amministratore Delegato di Artcrafts International S.p.A., distributrice in esclusiva per l’Italia delle calzature da running Craft. "Abbiamo scelto di proseguire la partnership con Maratona di Pisa non solo perché è stato il primo evento di alto livello che abbiamo sponsorizzato all’inizio del nostro percorso nel mondo del running, quindi una di quelle a cui siamo più legati, ma soprattutto perché risponde al nostro obiettivo di essere utili alla comunità dei runner, in questo caso con un evento (anzi, più di uno) in grado di emozionare e ispirare migliaia di persone grazie al suo immaginario evocativo".

"Siamo lieti di poter annunciare questa nuova collaborazione - ha detto il Presidente di 1063AD Simone Ferrisi - è per noi un grande piacere avere al nostro fianco un partner tecnico così importante, attento alla qualità dei prodotti ed al tema della sostenibilità, è un segnale che il nostro lavoro organizzativo sta procedendo nella direzione giusta. Ora non ci resta che metterci al lavoro in sintonia e incamminarci verso una nuova edizione della nostra bellissima gara. La collaborazione tra società compie oggi un primo grande passo, ma già si sta lavorando per ampliare il ventaglio delle interazioni possibili, dato che 1063AD, oltre la Maratona di Pisa, organizza altre gare sportive, in ambito run e trail running".

L'apertura iscrizioni è avvenuta oggi, mercoledì 1 marzo. E' possibile iscriversi sul sito attraverso il portale Endu. Prossimo cambio tariffa il 6 novembre. Chiusura iscrizioni il 14 dicembre alle ore 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per la XXIVª Maratona di Pisa

PisaToday è in caricamento