rotate-mobile
Sport Porta Nuova / Via Montelungo, 70

Via Montelungo, dopo la Torre pendente eccone un'altra: questa è per l'arrampicata

Sarà inaugurata giovedì 13 giugno la struttura per l'arrampicata sportiva all'ex Colorificio Liberato. La settimana successiva la struttura farà tappa alla Stazione Leopolda. L'ultima di giugno invece sarà allestita a Marina di Pisa

Il 2013 è sicuramente un anno speciale per la disciplina dell'arrampicata sportiva, qui a Pisa, dove è stata portata a termine la ricostruzione della storica palestra popolare di EP all'ex Colorificio Liberato di via Montelungo con l'inaugurazione del 2 marzo; in tre mesi l'associazione Equilibri Precari, affiliata UISP Lega Montagna, ha superato i 350 iscritti e ha fatto ripartire i partecipatissimi corsi di arrampicata indoor per adulti e bambini. La grande partecipazione della città ha rinnovato l'entusiasmo dei promotori.

"Abbiamo moltiplicato le iniziative e l'offerta nell'ambito di questa disciplina - affermano da Equilibri Precari - negli ultimi mesi abbiamo così intrapreso un
percorso insieme alla UISP Lega Montagna, sia con il comitato provinciale che con il regionale toscano, per organizzare tutta una serie di eventi da sviluppare nel prossimo futuro, primo dei quali portare in città una delle loro torri di arrampicata che girano sul territorio nazionale: si tratta di una struttura artificiale alta 8 metri che permetterà di far provare l'arrampicata con corda a grandi e piccini".

La torre è arrivata a Pisa e sono iniziati i lavori per il montaggio e l'installazione nel piazzale di fronte la palestra popolare presso l'ex Colorificio dove la nuova struttura verrà inaugurata giovedi 13 giugno alle ore 18.  Resterà in via Montelungo fino a domenica 16. La settimana successiva farà tappa invece alla Stazione Leopolda, mentre l'ultima settimana di Giugno sarà a Marina di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montelungo, dopo la Torre pendente eccone un'altra: questa è per l'arrampicata

PisaToday è in caricamento