rotate-mobile
Sport

Asd Pisa Bocce: Stefano Sirianni vince il titolo annuale tra i soci

Per lui è la terza consacrazione consecutiva

Si sono svolte nelle settimane scorse, presso il bocciodromo del Circolo Galimberti di Pontedera, le gare per assegnare il titolo annuale tra soci dell'Asd Pisa Bocce. A spuntarla per il terzo anno consecutivo è stato Stefano Sirianni, che ha però dovuto lottare non poco per aggiudicarsi il trofeo 2017. Ad insidiarlo maggiormente sono stati il giovane Francesco Ciardelli, neo socio rossocrociato, abituale frequentatore del pallaio di Ghezzano e lo storico socio Pisa Bocce Liborio Pittà che, oltre a giocare nella disciplina petanque, da alcuni anni si cimenta abitualmente nelle specialità all'italiana dello striscio e della raffa. Gli altri partecipanti alle gare per assegnare il titolo sono stati: Mario Gioli, Elia Rinaldi, Sandro Giannelli e Lorenzo Ragona.

Durante la cena sociale dell'Associazione, che si svolgerà sabato 28 presso il Ristorante Pizzeria Il Capriccio, avverranno le premiazioni per questa disciplina e per il campionato di petanque, la disciplina più praticata dai soci dell'associazione. Nello spirito promozionale e di diffusione della disciplina delle bocce a tutto tondo, per cui Pisa Bocce è nata nel 2012, nelle settimane scorse è stata allestita anche una squadra che sta partecipando al campionato a squadre della specialità striscio, organizzato dal Bar Gigi a San Prospero.

Il campionato 2017/2018, che ha ricevuto anche il patrocinio della Federazione Provinciale della FIB (federazione italiana gioco bocce) vede al via ben 13 formazioni, provenienti da tutta la Provincia di Pisa e non solo (con due squadre provenienti da quella livornese). Questo il team Pisa Bocce che sta partecipando al campionato 2017/2018 di striscio: Francesco Ciardelli, Sandro Giannelli, Mario Gioli, Liborio Pittà, Elia Rinaldi, Pietro Marranchelli, Stefano Sirianni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Pisa Bocce: Stefano Sirianni vince il titolo annuale tra i soci

PisaToday è in caricamento