rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, tifosi infuriati: assemblea alla Leopolda per organizzare la protesta

I gruppi organizzati della Curva Nord convocano tutti gli sportivi pisani per decidere il da farsi. Intanto il giornalista Zazzaroni svela l'offerta (rifiutata) di Corrado

"8.1 milioni subito (meno i debiti, che per Corrado sono 6.5 e per Petroni inspiegabilmente 5.5, trascura il milione di Carrara Holding) più 3.5 di earn out: 2 al raggiungimento della A, 1.5 al secondo anno in A anche non direttamente collegato. In pratica: 1,6 milioni cash, debiti azzerati e la possibilità di ricevere altri 3,5 milioni in caso di promozione. Totale: 11,6 milioni la valutazione. Il Brescia - un esempio - si prendeva con 8". A parlare e svelare l'ultima offerta presentata dal gruppo Magico srl di Giuseppe Corrado per acquistare il Pisa 1909 è il giornalista Ivan Zazzaroni, ormai sempre vicinissimo alla squadra nerazzurra e soprattutto ai tifosi che da agosto continuano a soffrire. L'ultimo colpo al cuore proprio ieri sera, domenica 4 dicembre, quando Giuseppe Corrado, con un comunicato stampa, ha annunciato il ritiro dalla trattativa per l'impossibilità di trovare un accordo con Fabio Petroni, in permesso straordinario dagli arresti domiciliari per trattare in prima persona la cessione della società nerazzurra. Subito sui social si è diffusa tutta la rabbia dei tifosi quando anche l'ultima offerta del gruppo Magico è stata rifiutata dal patron del Pisa Calcio.

I supporters nerazzurri hanno in mente iniziative di protesta contro una società che non riescono più a sopportare in una situazione che si fa sempre più paradossale e incredibile. Così stasera, lunedì 5 dicembre, alle ore 21, alla Stazione Leopolda, i gruppi organizzati della Curva Nord hanno organizzato un'assemblea pubblica. "I gruppi della Nord, appresa la scioccante notizia dell’offerta rifiutata da parte di Petroni - affermano gli ultras - proclamano un’assemblea pubblica per decidere tutti insieme eclatanti azioni di protesta verso questa inaccettabile situazione. E’ giusto decidere tutti insieme portando avanti il percorso iniziato questa estate. Pisa non rimarrà prigioniera degli interessi personali di certi personaggi: non accetteremo mai questo scempio". Tutti tifosi nerazzurri sono invitati a partecipare.

IL PREFETTO: "CHIUDERE LA TRATTATIVA, ORDINE PUBBLICO A RISCHIO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, tifosi infuriati: assemblea alla Leopolda per organizzare la protesta

PisaToday è in caricamento