Sport Le Piagge / Viale delle Piagge

Tutti al bocciodromo! A gonfie vele l'attività dell'associazione Pisa Bocce

I membri dell'associazione pisana si dedicano all'antico gioco delle Petanque il martedì pomeriggio alle Piagge e il mercoledì sera nel campo del locale sull'Arno Argini e Margini. Importante partecipazione al Torneo di Riparbella

Da giugno si stanno ritrovando due volte la settimana a giocare a Petanque, ogni martedì pomeriggio (dalle 17 alle 19.30 circa sul Viale delle Piagge nell’apposito spazio adibito alle bocce nelle vicinanze del Bar Salvini) e ogni mercoledì sera (dalle 21 alle 23.30 circa presso il campo nel locale di Argini e Margini estivo lungo l’Arno), facendo incuriosire ed avvicinare molte persone verso questo antico ed affascinante gioco.

Sono i ragazzi dell’associazione Pisa Bocce, fondata lo scorso anno da Carlo Lazzeroni e Sergio Mantuano. Lo scopo era quello di animare e riappropriarsi degli spazi verdi, coinvolgendo le persone in un’attività fisica e di socializzazione, ma naturalmente non viene disdegnato l’aspetto sportivo. E per questo domenica scorsa due coppie dell’associazione hanno partecipato al Torneo di Riparbella, organizzato dal club locale di petanque, uno dei più attivi in Toscana. Ai tre pisani Carlo Lazzeroni, Liborio Pittà e Paolo Duè (nella foto), si è aggiunto un turista belga (Livio) in vacanza in Versilia, abituale giocatore di petanque nBocce Pisa-3el proprio paese, che nelle ultime settimane si è unito agli appuntamenti settimanali organizzati dall’associazione pisana. Le due coppie del Pisa Bocce non hanno sfigurato, superando la prima fase, ma si sono dovute arrendere contro i migliori giocatori della Toscana. A prevalere è stata una coppia mista, forte della bravura del giovane senegalese Babacar, già campione nel proprio paese e partecipante, per la squadra del Senegal, ai campionati mondiali di petanque.

Per quanto riguarda l’asd Pisa Bocce, continuano gli appuntamenti settimanali, mentre è in fase di organizzazione, in sinergia con il CSI di Pisa, il secondo torneo 'Argini e Margini', sabato 14 settembre, ulteriore occasione per avvicinarsi a questa specialità. 

Per informazioni sull'attività dell'associazione, sito web:  https://pisabocce.altervista.org ; e-mail: pisabocce@gmail.com ;  cell.: 3402516545.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al bocciodromo! A gonfie vele l'attività dell'associazione Pisa Bocce

PisaToday è in caricamento