rotate-mobile
Sport Cascina / Via G. Pastore

Navacchio, sapori d'Oriente: 17 atleti cinesi ospiti del Circolo scherma 360°

Per due giorni si alleneranno insieme agli allievi della scuola nella palestra di via Pastore. Per la prima volta una rappresentativa asiatica di fioretto arriva sul nostro territorio. La prossima settimana andranno in ritiro con gli atleti pisani a Ponte di Legno

Il Circolo scherma 360° di Navacchio apre le porte ai fiorettisti d'Oriente. Da stamattina una rappresentativa di 17 atleti cinesi si allenerà insieme ai colleghi italiani per due giorni. Si tratta di 14 ragazzi dai 10 ai 15 anni e 3 maestri, che arrivano al circolo di Navacchio dopo aver fatto tappa a Roma.

"Si tratta di una bella occasione di formazione e scambio culturale - dice il maestro Carlo Macchi - per la nostra disciplina è importante il confronto con gli altri paesi e sono sicuro che avremo tutti da imparare. Agli allenamenti parteciperanno anche gli allievi dei circoli di Pisa, Pontedera e Lucca".

Poi domenica la partenza per il ritiro di una settimana a Ponte di Legno, in provincia di Brescia. "Ormai è un appuntamento fisso per la nostra scuola in vista della stagione agonistica e quest'anno parteciperanno anche gli atleti cinesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio, sapori d'Oriente: 17 atleti cinesi ospiti del Circolo scherma 360°

PisaToday è in caricamento