rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cus Pisa: torneo Beach Space Winter Cup

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è giocato a Pisa dal 15 al 17 Febbraio presso il centro Beach Space situato all'interno del Centro Universitario Sportivo il “Torneo Beach Space Winter Cup” con 1.500 euro di montepremi, l'evento invernale di beach tennis più importante degli ultimi mesi in Italia e senza precedenti nel panorama indoor toscano.
 

PRESENZE IMPORTANTI - Per un weekend il Beach Space ha interrotto la normale attività di affitto campi e organizzazione di iniziative di Beach Volley e Beach Tennis per principianti e agonisti, per dare spazio ai giganti del beach tennis mondiale. Grande affluenza di partecipanti, ben 60 i giocatori iscritti per l’open giunti da ogni parte d'Italia e piu' di 100 in totale nelle varie categorie, livello altissimo con tanti nomi importanti, come i campioni del Mondo 2011 Alessandro Calbucci e Luca Meliconi, il campione in carica 2012 Marco Garavini e le leggende Alex Mingozzi e Nicola Gambi, solo per citarne alcuni. Affluenza di pubblico elevatissima al punto che per la finale molti si sono dovuti accomodare sulla sabbia dei campi per assistere agli incontri perché' non c'era più spazio disponibile nella zona degli spettatori.

GARE - Sono Calbucci-Garavini a spuntarla su tutti nel Doppio Maschile Open,  in finale si impongo 9/6 su Meliconi-Rosaone. Le due coppie finaliste rispettivamente superano in semifinale Sarti-Barbieri facilmente per 9/0, e Montanari-Omiccioli battuti 9/8 in una partita spettacolare e molto combattuta. Anche ai quarti non mancano le partite avvincenti. Calbucci-Garavini vincono senza problemi su Chirico-Pardini 9/4, Sarti-Barbieri battono un po’ a sorpresa ma meritatamente Mingozzi-Gambi 9/5, Montanari-Omiccioli superano Godio-Faccini ancora con il punteggio di 9/8, mentre Meliconi-Rosatone hanno la meglio sui giovanissimi Benussi-Beccaccioli per 9/5. Durante il week end si sono giocati anche i tornei di Singolare Maschile vinto da Mirco Totti 6/4 sul viareggino Marco Leonardi, il Doppio Maschile Over 40 vinto, in una finale tutta toscana, da Di Liddo-Apollonio 6/4 su Soldati-Taddei, il Doppio Maschile A+B vinto dai giovani Mingazzi-Fuschini 6/3 su Totti-Cirella, il Doppio Misto vinto da Paolicchi-Croci 6/1 su Trasatti-Farnetani ed infine il Doppio Femminile Open vinto dalle romagnole Cappelli-Prati 6/1 sulle locali Croci-Asani.

CUS PISA / BEACH SPACE - Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra Cus Pisa e Beach Space che ha permesso la nascita, un anno fa, della più grande struttura toscana dedicata agli sport da spiaggia. La presenza di istruttori qualificati come Alex Mingozzi permette di offrire corsi di avviamento al Beach tennis per principianti ed agonisti, adulti e bambini, oltre a numerose iniziative programmate per il futuro e che verranno pubblicate sul sito www.beachspace.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa: torneo Beach Space Winter Cup

PisaToday è in caricamento