rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

Barletta - Pontedera 2-2 | Granata spreconi si fanno rimontare

Nel recupero della 14ma giornata la squadra di Indiani segna due reti ma subisce la rimonta del Barletta nella ripresa. Vantaggio con Arrighini e Pezzi, i gol del pareggio li segnano D'Errico e l'ex Pisa Ilari

Ancora una volta la beffa arriva nei titoli di coda per il Pontedera. Ma se a Catanzaro e Ascoli erano arrivati due ko all’ultimo secondo, stavolta il pareggio agguantato dal Barletta fa, se possibile, ancora più male.

Perché i granata avevano letteralmente la partita in pugno, dopo il doppio vantaggio nel primo tempo firmato Arrighini e Pezzi. Poi le classiche amnesie difensive hanno rimesso in partita il Barletta, che ha trovato il gol del 2-2 al 90’.

Se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno il Pontedera interrompe la striscia di sconfitte (3 consecutive) e raccoglie un punto che vale l’ottavo posto e il mantenimento della zona play off . Ma sicuramente prevale la delusione nello spogliatoio, tanto per il risultato quanto per le occasioni da gol sciupate. La sconfitta ha decisamente le sembianze dei 3 punti buttati.

Non si può dire lo stesso del Barletta incerottato, sceso in campo senza molti titolari e contestato tra primo e secondo tempo dopo il 2-0 granata. Per i pugliesi è il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli con Catanzaro e Nocerina.

IL MATCH. Il Pontedera parte forte e dopo 20' ha un’ottima occasione con Grassi che per poco non beffa il portiere Liverani con un pallonetto. Un preludio al vantaggio firmato Arrighini, che torna a segnare dopo due mesi di astinenza (ultimo gol il 13 ottobre contro il Prato). Al 22’ l’attaccante finalizza un’azione insistita e mette in rete sulla respinta del portiere.  Lo svantaggio sveglia il Barletta, che comincia ad attaccare con più convinzione, mentre Indiani deve sostituire Romiti per infortunio e dare spazio a Gasbarro, che va in difesa, con Pezzi spostato sulla fascia sinistra.

Il Pontedera è sempre pericoloso e sfiora il 2-0 al 28', ancora con una conclusione di Grassi, servito da Regol, che Liverani riesce a neutralizzare. Ma il portiere non può nulla sulla zampata di Pezzi, che al 47’ raccoglie una palla vagante e calcia al volo, trovando il gol con  la decisiva deviazione del difensore Di Bella.

Dopo la doppia batosta il Barletta cambia con Branzani al posto di Zigon e passa al 4-3-3 e la manovra offensiva ne guadagna visto che a pochi minuti dall’inizio della ripresa sfiora il gol con un colpo di testa di Mantovani che finisce sulla traversa. La rete che accorcia le distanze arriva al 77’, quando D’Errico scatta sul filo del fuorigioco, supera Lenzi in uscita e segna per la prima volta con la maglia del Barletta. Un’ingenuità che i granata pagano a caro prezzo. Nel finale infatti il forcing dei pugliesi è insistente, e il pareggio arriva con il sinistro dell’ex Pisa Marco Ilari, che completa la rimonta. 
Una beffa infrasettimanale per il Pontedera, che arriva prima dell’ultimo appuntamento del girone di andata: domenica c’è la trasferta a Gubbio.

TABELLINO

BARLETTA – PONTEDERA 2-2

BARLETTA (4-2-3-1): Liverani; Cane (87’ Morsillo), Camilleri, Di Bella, Cascione; Legras, Mantovani (76’ Ferreira); D’Errico, Ilari, Cicerelli; Zigon (46’ Branzani). A disp.: Vaccarecci, Guglielmi, Prutsch, Mastroberti. All.: Nevio Orlandi.

PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Verruschi, Gonnelli, Pezzi; Regoli, Settembrini, Caponi, Di Noia (75’ Bartolomei), Romiti (25’ Gasbarro); Grassi (84’ D’Agostino), Arrighini. A disp.: Ricci, Del Carlo, Luperini, Picone. All.: Paolo Indiani

Arbitro: Ros di Pordenone (Sbrescia-Mertino)

Reti: 22’ Arrighini, 47’ Pezzi, 77’ D’Errico, 90’ Ilari.

Note: ammonito Pezzi, Legras, Mantovani. Angoli: 5-4. Recupero: 2’ + 4’.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta - Pontedera 2-2 | Granata spreconi si fanno rimontare

PisaToday è in caricamento