rotate-mobile
Sport

Basket amatori, al via il campionato: Pisa vincente all'esordio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

È iniziato il campionato toscano organizzato dalla sezione Uisp Basket. Il Pisa Alive 2009, si presenta anche quest'anno ai nastri di partenza per il 4°anno consecutivo, con un organico ancora più folto ed organizzato. Buono l'esordio casalingo contro l'A.s.d. Staffoli Basket, con una vittoria che da fiducia e morale.

Il match vede la squadra allenata da Bovani avere sempre il pallino del gioco in mano fin dal primo tempino in cui i locali grazie ad un buon Parchi in campo chiudono il parziale sul 15-10. Nella seconda frazione il Pisa lascia troppi spazi agli avversari; Previti prova a dare la scossa alla squadra con due buon canestri, ma gli grazie alla loro velocità ed ai loro contropiedi riescono ad andare al riposo avanti 23-25.

Al ritorno dagli spogliatoi i pisani sono un'altra squadra; lotta su ogni pallone ed una buona difesa, permettono anche in fase offensiva di giocare con più tranquillità. Rullo e Cecchini riescono a finalizzare a dovere le azioni portando i locali nuovamente in vantaggio per poi allungare sul finale di tempino 41-34. Gli ultimi 10' diventavano decisivi; Staffoli prova subito a mettere pressione con una tripla ed un contropiede avvicinandosi ai pisani pericolosamente sul 44-42, Ciampa e Pardi allontanano le streghe sul finale di partita grazie a 5 punti consecutivi e Tozzini fissa il punteggio finale sul 51-45.

A fine partita un contento coach Bovani commenta "Come tutti gli anni la prima partita ha un sapore particolare; veniamo da un mese e mezzo di allenamento e la squadra si deve ancora ben amalgamare in campo. Questa vittoria da fiducia per le altre partite".

Pisa Alive 2009 - Pallacanestro Staffoli 51-45

Parziali: 15-10 / 23-25 / 41-34 / 10 - 11

Tabellino: Carafiglia(cap), Marchionna 2, Rullo 8, Tozzini 9, Ciampa 3, Previti 11, Cecchini 6, Marchionni, Cerri 2, Pardi 4, Graziani, Parchi 6.

 

Luca Ciampa

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket amatori, al via il campionato: Pisa vincente all'esordio

PisaToday è in caricamento