rotate-mobile
Sport

Basket amatori, altra vittoria: il Pisa Alive fa 2 su 2

Il Pisa Alive vince la seconda partita consecutiva battendo in trasferta il Play Time Bientina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nel secondo appuntamento del campionato Uisp, il Pisa Alive 2009 va a Pontedera per sfidare il Play Time Bientina, squadra che ha steccato l'esordio contro il Corsaro Viareggio. L'incontro vede i pisani entrare in campo non troppo concentrati concedendo troppo in difesa ma riuscendo in fase offensiva a segnare grazie a Cerri e Previti coadiuvati da un buon Carafiglia. Nella seconda frazione i gialloblu provano ad alzare il ritmo della gara riuscendoci;i locali vanno in confusione sui ripetuti attacchi e si va al riposo sul 26-35.

Dal ritorno dagli spogliatoi il Bientina si schiera a zona mettendo in difficoltà gli ospiti che non riescono più a finalizzare con continuità; i danni vengono limitati grazie ad una buona difesa che permette a fine tempo di trovare spazi in fase offensiva; spazi sfruttati al meglio da Marchionna,Rullo e Cecchini che segnano e allungano fino al +19.
Negli ultimi 10' i locali forzano conclusioni dal perimetro favorendo i contropiedi dei pisani che volano grazie ancora a degli scatenati Rullo,Previti e Cecchini conditi da un ottimo Parchi finalmente dominatore dei tabelloni, chiudendo la partita su un +31 che si commenta da solo.

A fine partita queste sono le parole del coach bovani: "i ragazzi sono stati bravi a non far prendere mai fiducia alla squadra locale composta da molti ragazzi giovani. Seconda vittoria consecutiva che fa bene al morale; nel gioco c'è' ancora da lavorare ma stasera abbiamo visto dei notevoli passi avanti rispetto alla prima partita. Martedi' ci attende una partita importante in casa contro Corsaro Viareggio, dove cominceremo a capire il vero valore della squadra.

Play Time Bientina - Pisa Alive 46-77

Parziali: 13/16, 13/19, 5/15, 15/27

Tabellino: Carafiglia 5, Cecchini 9, Rullo 12, Tozzini 6, Parchi 13, Ruschi 3, Graziani 2, Previti 11, Cerri 10, Marchionna 6.

 

Luca Ciampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket amatori, altra vittoria: il Pisa Alive fa 2 su 2

PisaToday è in caricamento