rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Basket

Serie B, la capolista San Miniato ancora in trasferta. Marchini: "Con Oleggio partita impegnativa"

La Patrie Etrusca San Miniato, capolista del girone A della Serie B di basket maschile, affronta la seconda trasferta consecutiva. La presentazione del match di Coach Marchini

Sabato 23 ottobre, palla a due alle ore 21.00,  i ragazzi de La Patrie Etrusca San Miniato sono attesi in quel di Oleggio per la quarta gara di andata del girone A della serie B Old Wild West 2021-2022. A presentare il match arrivano, alla vigilia, le parole del Coach dei toscani Alessio Marchini: “Noi ci stiamo preparando al meglio dopo la grande soddisfazione di Omegna ma ovviamente bisognerà giocare con grandissima umiltà e non dare nulla per scontato perché sarà una partita altrettanto impegnativa.”

La Mamy Oleggio ha mantenuto nomi importanti del roster della scorsa stagione come Capitan Negri e De Ros. Quest’anno ha rinnovato inserendo giocatori come Giampieri, guardia estremamente pericolosa, Del Debbio, giovane che due anni fa militava a Lucca, Riva, un lungo classe ‘98 molto interessante che abbiamo già visto a Piombino tre anni fa e Maresca, ala classe ‘98. 

“Andremo sicuramente su un campo non facile - sottolinea il tecnico - contro una squadra che ha dimostrato in questo inizio di campionato di essere viva,  pronta e combattiva, e questo lo dimostra la vittoria che ha ottenuto sabato scorso sul campo di Livorno. È una squadra che sta facendo bene e che ha vinto due partite su tre e l’unica sconfitta è arrivata solo dopo i supplementari” .

E ancora: “Noi stiamo continuando a lavorare su quelle che sono le nostre caratteristiche per essere più pronti possibile in vista di una partita che si preannuncia sicuramente non facile. Vogliamo continuare a dare continuità a quello che è stato fatto in questo inizio di campionato cercando di fare sempre un passettino in più rispetto alla partita precedente a livello di disciplina, di attenzione, di approccio e di risposta alle difficoltà. Ci presenteremo pronti per fare una una bella partita!”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la capolista San Miniato ancora in trasferta. Marchini: "Con Oleggio partita impegnativa"

PisaToday è in caricamento