rotate-mobile
Basket

Serie B, San Miniato in trasferta a Borgomanero per consolidare la testa della classifica

Coach Marchini: "Loro sono una squadra molto veloce che gioca una pallacanestro giovanile, quindi sempre a tutto campo con ritmi altissimi"

Testacoda nel Girone A della Serie B di Basket maschile dove per l'undicesimo turno si affronteranno la capolista La Patrie Etrusca San Miniato ed il fanalino di coda Cipir College Borgomanero. A presentare il match ci pensa il Coach dei sanminiatesi Marchini: “La partita di mercoledì, anche se giochiamo contro la squadra che al momento milita ultima in classifica a 4 punti, sarà molto insidiosa. Borgomanero infatti è una squadra molto particolare, composta da ragazzi molto giovani, ma di grandissimo talento".

"Tra questi - spiega il tecnico della capolista - c'è il playmaker Boglio, un giovane di grandissima personalità e talento; Jovanovic, grande tiratore classe 2002 che in questi ultimi anni sta concretizzando la
sua crescita; Alessandro Ferrari, che è un altro giovane, forse il più futuribile, ha dei mezzi veramente incredibili che sta già mostrando in questa categoria".

E ancora: "Loro sono una squadra molto veloce che gioca una pallacanestro giovanile, quindi sempre a tutto campo con ritmi altissimi, probabilmente ritmi anche più alti dei nostri. Oltre ai tre giocatori prima menzionati, c'è anche Airaghi, che è un mezzo lungo molto concreto e dinamico, e Diouf a completare il quintetto. Anche dalla panchina escono giovani che hanno sicuramente dinamismo, qualità e atletismo".

"Questa squadra - conclude Marchini - due partite fa ha vinto contro Alba e domenica ha perso 101-94 a Cecina. Nonostante le due sole vittorie se l'è giocata quasi con tutti e ha sempre terminato le partite ad altissimi punteggi. Noi vogliamo ovviamente onorare la nostra posizione e il nostro percorso, quindi ci faremo trovare pronti senza assolutamente sottovalutare questo impegno che sarà tutt'altro che facile, considerando anche il turno infrasettimanale e quindi un po' di stanchezza per le partite ravvicinate.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, San Miniato in trasferta a Borgomanero per consolidare la testa della classifica

PisaToday è in caricamento