rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bassano Pisa 0-2 | Un autogol e Fondi regalano la semifinale

Con un gol per tempo il Pisa archivia la pratica Bassano accedendo al turno successivo di Coppa Italia di Lega Pro per il terzo anno consecutivo. Resta alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni di campionato

Bastava non perdere con tre gol di scarto al Pisa per superare il turno, ma la squadra di Alessandro Pane, con molti cambi rispetto al campionato, fa molto di più, vincendo per 2-0 in casa di un Bassano anch'esso rimaneggiato ma che, come i nerazzurri, sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo un quarto d'ora dove il Bassano aveva provato a sbloccare subito le marcature, è il Pisa al 15' a portarsi in vantaggio: punizione di Benedetti (squalificato domenica prossima nel derby contro il Prato) e tocco maldestro di Barbieri che sorprende Ambrosio. I padroni di casa non demordono creando qualche grattacapo a Pugliesi, ma in chiusura di tempo Strizzolo avrebbe l'occasionissima per raddoppiare: dribbling su Ambrosio al limite dell'area, ma la sua conclusione a porta praticamente sguarnita termina alta.

Nella ripresa i ritmi calano vistosamente con il Bassano che sembra non crederci più e il Pisa che amministra senza problemi. Al 25' l'ottimo De Gasperi colpisce in pieno il palo sul quale si spengono definitivamente le speranze dei giallorossi. Prima del triplice fischio finale però c'è anche la possibilità di vedere un altro gol, con Filippo Fondi che da pochi passi infila l'incolpevole portiere del Bassano.

Prova positiva dunque per i ragazzi di Alessandro Pane che si garantiscono le semifinali di questa competizione per il terzo anno di fila e mantengono alta la concentrazione in vista del campionato e dei duri impegni che li attendono da qua a fine 2012.

 
Bassano-Pisa 0-2
Marcatori: 15' Benedetti, 46' st Fondi
 
BASSANO VIRTUS:  Ambrosio, Toninelli, Zanella  (27'st Slongo), Conti, Bertoli, Barbieri, Furlan (1'st Fracaro), Correa, Gasparello, De Gasperi, (21' st Bizzotto S.), Ferretti. A disp: David, Pellizzari, Proietti, Bizzotto N. All. Rastelli.
 
PISA: Pugliesi, Rozzio, Colombini, Lanzolla (34' st. Panattoni), Carroccio (24' st Lenzini) Barberis, Fondi, Benedetti, Lucarelli, Gatto, Strizzolo (36' st. Brillanti). A disp: Adornato, Rizzo, Scappini, Tulli. All. Pane
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano Pisa 0-2 | Un autogol e Fondi regalano la semifinale

PisaToday è in caricamento