rotate-mobile
Sport Santa Croce sull'Arno

Biancoforno Volley Santa Croce: arriva l'ungherese Anita Filipovics

La centrale ungherese ha giocato la scorsa stagione a Crema, ha vinto la Coppa di Lega nel 2007 ed è una giocatrice della Nazionale Ungherese: grande colpo per il team santacrocese

Colpo grosso della Biancoforno Volley Santa Croce che, in questa estate all’insegna del completo rinnovamento del suo organico, annuncia con orgoglio, l’ingaggio della forte centrale ungherese Anita Filipovics, classe 1988, alta 192 centimetri. 

“Siamo orgogliosi e contenti di aver concluso questa importante trattativa - dice il diesse Luca Berti - Anita è una scelta molto importante, crediamo in lei. Per la A2 è una atleta di 1° livello che può dare tanto. E’ atleta della Nazionale Ungherese con la quale, di recente, ha preso parte all’European League. Inoltre lo scorso anno a Crema ha fatto molto bene offrendo prestazioni in continuo crescendo - prosegue Berti - ora a Santa Croce ci aspettiamo molto da lei. Può migliorare e, viste le sue capacità, fare la voce grossa in questo campionato”. 

“Anita è una centrale di alta categoria - aggiunge l’allenatore Mauro Chiappafreddo - ha un ottimo 1° tempo ed è brava anche a muro. E’ una giocatrice importante, giovane ma già esperta, che può contribuire al salto nostro di categoria”.

Anita arriva in Italia nel 2006 e gioca in A1 a Novara: segue una stagione a Nocera Umbra (in A2) e poi un anno ancora nella massima serie con la casacca della Tena Santeramo.  Nella stagione 2009/10 gioca in A2 nel club Edilcost Ancona e nel campionato scorso  è stata atleta dell’Icos Crema.  Nel suo palmares si segnala la vittoria della Coppa di Lega 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancoforno Volley Santa Croce: arriva l'ungherese Anita Filipovics

PisaToday è in caricamento