rotate-mobile
Sport

Pisa - Latina, biglietti esauriti, la rabbia dei tifosi: "Aumentate la capienza"

Dopo appena un giorno e mezzo di vendita, i tagliandi per la finale di andata dei play off sono terminati. Anche l'Associazione Cento si unisce al coro dei tifosi che chiedono di lasciare una porzione della Curva Sud ai supporters nerazzurri

Biglietti spolverati in un giorno e mezzo. Lunghe code già da ieri mattina all'alba per accaparrarsi il prezioso tagliando per assistere alla finale di andata dei play off tra Pisa e Latina, in programma domenica all'Arena Garibaldi. Oggi, come da previsioni, i biglietti sono già finiti. E si alzano le proteste dei tifosi nerazzurri per una capienza limitata agli 11.700 posti attualmente disponibili. In particolare in molti chiedono a Prefettura e Lega Calcio di concedere la porzione di Curva Sud, adiacente al settore ospiti, che diversamente resterebbe chiusa e deserta sottraendo migliaia di altri posti disponibili.

Anche l’Associazione CENTO si unisce con forza all’appello corale per far si che l’Arena possa domenica ospitare un numero adeguato di spettatori. "Facciamo appello al buon senso e a chi ha in mano le leve del potere decisionale per permettere a tutti i tifosi pisani di città e provincia di poter assistere alla partita dentro allo stadio - si legge in un comunicato - i cavilli tecnico-burocratico-economici, se si vuole, si superano tranquillamente, anche con piccoli lavoretti. Crediamo che sia solo questione di volontà. Domenica sarà un evento eccezionale di ordine pubblico e non vediamo come mai non possano essere disposti provvedimenti eccezionali, come l’aumento temporaneo della capienza. A Pisa, spesso, si prendono provvedimenti che scavalcano ogni regola (e si blocca la città) per manifestazioni di calibro molto, ma molto meno alto, della finale per andare in serie B".

Pisa-Latina: code ai botteghini (foto Tuttopisa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Latina, biglietti esauriti, la rabbia dei tifosi: "Aumentate la capienza"

PisaToday è in caricamento