rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Boxe: un campione si allena a Ponsacco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Domenica 13 novembre, Fabio Turchi, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Singapore, oggi aspirante al titolo italiano, condurrà una sessione di allenamento aperta ad amatori, appassionati e curiosi presso la Novaboxe di Ponsacco (ex Insomnia).

Un'occasione davvero unica per tutti gli amanti della nobile arte quella offerta dal pugile Fabio Turchi in collaborazione con la giovane realtà ponsacchina della Novaboxe: la possibilità di conoscere da vicino un professionista e scoprire tecniche e trucchi del pugilato allenandosi insieme a lui. Tre intense ore di preparazione atletica, esercizi e dimostrazioni a tu per tu con l'eccellenza della boxe italiana.

Fabio Turchi, appena 23 anni, è già leggenda. Fiorentino, mancino dal pugno pesante, entra giovanissimo in Nazionale e conquista la medaglia d'argento alle Olimpiadi giovanili di Singapore nel 2010. Dopo un percorso costellato di successi, decide nel 2015 di passare al professionismo. A un anno di distanza da questa importante decisione vanta 5 incontri e 5 vittorie, tutte per KO.

Impressionati? Non temete, domenica Fabio sarà in palestra per insegnare e raccontare la sua profonda passione per la boxe nel modo che gli è più consono: sudando, tirando combinazioni e danzando sul ring. A rassicurarci è Alessandro Colli, fondatore del club Novaboxe che affiancherà il campione e supporterà atleti e amatori in modo che sfruttino a pieno l'allenamento.

"Per noi della Novaboxe è un onore e un piacere ospitare Fabio" commenta Alessandro "Qui lavoriamo ogni giorno per diffondere la cultura del pugilato come sport sano e adatto a tutti, per diffondere l'amore che proviamo per questa disciplina e anche per attrarre giovani talenti verso il ring. Il fatto che un campione come Fabio Turchi accetti di farci da testimonial ci conferma che stiamo procedendo sulla strada giusta!"

Quindi preparate guantoni, fasce e paradenti. L'appuntamento è dalle 9,30 alle 12,30 presso la Novaboxe in località Melorie a Ponsacco. È richiesta la prenotazione al numero 3386002262.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: un campione si allena a Ponsacco

PisaToday è in caricamento