rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Pisa si sveglia all’alba per la Brooks 5.30: la speciale corsa sbarca in città

Una 'levataccia' che permetterà di iniziare con grinta la giornata. Un tour ad un orario suggestivo in cui riscoprire le meraviglie della città. L'appuntamento è per venerdì. Al termine frutta fresca per tutti

Un fiume di maglie colorate illuminerà l'alba di Pisa venerdì 27 giugno. Sbarca per la prima volta all'ombra della torre la Brooks 5.30, un evento unico in Italia, che attraverso la corsa vuole coniugare il piacere dell'attività fisica quotidiana e della sana alimentazione con la scoperta delle città nell'atmosfera magica e irreale dell'alba.

L'appuntamento sarà in Piazza Vittorio Emanuele alle 5.30 del mattino, da qui prenderà il via la corsa che, in un percorso suggestivo, percorrerà tutta la città nelle magiche atmosfere dell'alba. All'arrivo, sempre in Piazza Vittorio Emanuele, sarà allestito il punto ristoro.

Due le modalità di iscrizione o attraverso il sito run5.30.it oppure presso la sede del Cus Pisa, c/o impianti sportivi di via F. Chiarugi, la quota è di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i ragazzi sotto i 13 anni.

La Brooks 5.30 non è una semplice corsa non competitiva, ma la proposizione di uno stile di vita, in cui i vincitori sono tutti coloro che partecipano, runner abituali e atleti della domenica, ma anche gruppi di amici e coppie di innamorati. Una sorta di flash mob all'insegna dell'energia e dello spirito di gruppo, dell'amore per la città in cui si vive e dello stile di vita sano. Non a caso il ristoro offerto a tutti i partecipanti a fine corsa sarà costituito da quintali di frutta fresca di stagione.

La Brooks 5.30 (sostenuta dall'omonimo marchio americano di scarpe da running) è un'iniziativa nata nel 2009, assolutamente unica nel suo genere, grazie all'associazione sportiva dilettantistica Vaniglia. Quest'anno, dopo la tappa di Pisa e il grande successo di Palermo, Milano, Torino, Modena, Bologna e Ferrara, il tour 2014 si chiuderà a Venezia.

Per informazioni riguardanti corsa e iscrizioni: www.run530.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa si sveglia all’alba per la Brooks 5.30: la speciale corsa sbarca in città

PisaToday è in caricamento