rotate-mobile
Sport

Pisa calcio: vinta la prima amichevole contro il Pomarance

Nella prima uscita stagionale in amichevole, i nerazzurri battono il Pomarance 7-0 facendo intravedere buone cose. Per il mercato sfuma Girardi

Come prima uscita stagionale dopo una settimana di grande lavoro atletico e tattico, Alessandro Pane può ritenersi abbastanza soddisfatto per il  7-0 inflitto al Pomarance, squadra che milita in seconda categoria. Molto c'è ancora da lavorare sotto tutti i punti di vista e ancora qualcosa ci sarà da fare per gli arrivi in sede di calciomercato, sie si vuol centrare almeno una posizione nella griglia playoff.  Si cominciano ad intravedere comunque ottimi valori.

Mister Pane ha riproposto quel 3-5-2, con il quale la squadra aveva terminato la scorsa stagione e si sono viste alcune individualità interessanti specialmente nei nuovi come Fondi, centrocampista con il senso del gol che ha siglato una doppietta con due bei tiri dalla distanza.

Questo il tabellino della gara:
 

PISA 1909: Sepe; Suagher, Colombini, Rozzio; Rizzo, Fondi, Mingazzini, Favasuli, Carroccio; Perez, Strizzolo. Sono entrati: Pugliesi, Sabato, Simoncini, Lanzolla, Benedetti, Lucarelli, Fusani, Gatto, Pellegrini. All. Pane

POMARANCE: Nocenti, Nannini J., Filippi, Bellini, Callai, Ricotti, Colivicchi, Villanelli, Favilli, Giordani, Scali. Sono entrati: Picci, Battaglini, Lenci, Brogi.

Arbitro: Bisi di Donoratico (Pollari di Rosignano e Staccioli di Pomarance)

Marcatori: 9'pt Strizzolo, 12'pt Fondi, 17'pt Strizzolo, 22'pt Fondi, 34'pt Perez, 30'st Fusani, 40'st Sabato

Mercoledì prossimo alle 17.30 sempre a Pomarance, altra gara amichevole, stavolta contro una rappresentativa dell'Aic.

MERCATO: Sfuma l'arrivo di Girardi, bomber ex Taranto che proprio la scorsa stagione aveva siglato una doppietta all'Arena con la maglia rossoblu. L'attaccante infatti si sta allenando con la Paganese e a breve dovrebbe firmare un contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa calcio: vinta la prima amichevole contro il Pomarance

PisaToday è in caricamento