rotate-mobile
Calcio

Emergenza Covid: la capienza dell'Arena Garibaldi torna al 50%

L'ondata scatenata dalla variante Omicron ha imposto la marcia indietro del governo riguardo all'ingresso dei tifosi sugli spalti

Le nuove disposizioni del governo in relazione alla poderosa ondata scatenata dalla variante Omicron riguardano anche il calcio. A ottobre l'esecutivo aveva dato il via libera per il ritorno della capienza al 75% in tutti gli impianti sportivi all'aperto, ma all'indomani del numero assoluto più alto di nuovi contagi registrato da oltre un anno e mezzo, è stata fatta marcia indietro. Al ritorno in campo, a gennaio, gli stadi potranno ospitare il 50% della capienza complessiva. L'Arena Garibaldi, quindi, il 15 gennaio per la partita Pisa-Frosinone accoglierà all'incirca 4.500 spettatori. Come nelle primissime gare del campionato, contro Spal, Alessandria e Monza.

Rimangono naturalmente in vigore le altre disposizioni: obbligo di Super green pass e divieto di consumazione al posto di cibi e bevande. Nei prossimi giorni arriverà un comunicato ufficiale dei gruppi organizzati della Curva Nord 'Maurizio Alberti' che specificheranno la loro posizione: con tutta probabilità gli ultras, come avvenuto nelle prime partite del campionato, rimarranno fuori dallo stadio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid: la capienza dell'Arena Garibaldi torna al 50%

PisaToday è in caricamento