rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il San Miniato Basso passa a Piombino con una cinquina

Tutto semplice per i giallorossi in casa del fanalino di coda. Cuoiopelli agganciata al secondo posto

Il San Miniato Basso si riscatta dopo la sconfitta immeritata contro il Livorno rifilando un netto 5-1 a domicilio all'Atletico Piombino ultimo in classifica. I giallorossi disputano una partita abbastanza a senso unico, indirizzata già prima della mezz'ora grazie alle reti di Cela al 10' e Lecceti al 26', entrambe su palla ferma. I padroni di casa hanno provato a riaprire i giochi al 35' con Carnevali, ma, dopo una lunga fase di pressione, il gol al 75' Mancini ha spento ogni speranza di rimonta. Dello stesso Mancini è il gol dell'1-4 all'85', mentre porta la firma di Tremolanti poco più tardi il sigillo finale. Con questi tre punti e complice il pareggio della Cuoiopelli a Colle Val d'Elsa, il San Miniato Basso aggancia i santacrocesi al secondo posto.

Atletico Piombino - San Miniato Basso 1-5, il tabellino della partita

ATLETICO PIOMBINO: Petruccelli, Curcio, De Gregorio, Ferrau, Diouf, Molia, Catalano, Marini, Carnevali, Francavilla, Mormina. A disp.: Becherucci, Brizi, Barchi, Politi, Dublino, Barozzi, Paini, . All.: Di Tonno.

SAN MINIATO BASSO: Battini, Pagliai, Liberati, Lecceti, Ercoli, Cela, Santagata, Nole, Mancini, Demi, Ciravegna. A disp.: Giannangeli, Romeo, Tremolanti, Gargini, Borgioli, Pacciani, Di Benedetto, Mhilli, Kthella. All.: Collacchioni.

Arbitro: Serani di L'Aquila

Reti: 10' Cela (S), 26' Lecceti (S), 35' Carnevali (P), 75' Mancini (S), 85' Mancini (S), 87' Tremolanti (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il San Miniato Basso passa a Piombino con una cinquina

PisaToday è in caricamento