rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Fratres Perignano debutta con uno 0-0 a Certaldo. Pesano le assenze di Sciapi e Remedi

Solo un pareggio all'esordio per i rossoblù, reduci dal turno di riposo alla prima giornata

Comincia con un pareggio senza reti sul campo del Certaldo il campionato del Fratres Perignano. La formazione di Ticciati, reduce dal turno di riposo alla prima giornata, deve fare a meno della coppia gol Sciapi-Remedi e la loro assenza si fa sentire vista la poca presenza offensiva e i rari pericoli corsi dal portiere di casa Orsini nell'arco dei 90'. 

Il primo tempo racconta di una partita equilibrata, con poche occasioni da una parte e dall'altra. Il Fratres Perignano tiene maggiormente il possesso, seppur la mole di gioco prodotta sfoci soltanto in un tiro abbastanza innocuo di Angiolini, mentre i padroni di casa rispondono con attesa e contropiede e si rendono pericolosi con Corsi S., ma Iacoponi si fa trovare presente. 

Nella ripresa gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Orsini ancora con Angiolini e poi con Genovali, la cui girata da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un corner termina di poco sopra la traversa. Nel complesso comunque il Certaldo, che in fase offensiva sfrutta molto la velocità di Baccini e Corsi S., in fase difensiva rischia poco e niente. A 15' dalla fine la squadra di Ramerini sfiora il vantaggio con un tiro insidioso del neontrato Martini, ma Iacoponi salva il risultato di parità.

Certaldo - Fratres Perignano, il tabellino della partita

Certaldo - Fratres Perignano 0-0

CERTALDO: Orsini, Bandini, Orsucci, Zanaj, Pampalone, Olivieri, Bernardini, Nuti, Baccini, Corsi S., Vecchiarelli. A disp.: Di Furia, Adelucci, Acatullo, Orlandini, Ulivieri, Martini, Razzanelli, Biagini, Cresti. All.: Alberto Ramerini.

FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli, Falleni D., Gamba, Genovali, Aliotta, Fiaschi, Prati, Taraj, Pini, Angiolini. A disp.: Borghini, Nigi, Bianchino, Parenti, Langella, Pardini, Pinna, Andolfi, Invernazzi. All.: Fabrizio Ticciati.

Arbitro: Cristiano Biagini di Lucca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Fratres Perignano debutta con uno 0-0 a Certaldo. Pesano le assenze di Sciapi e Remedi

PisaToday è in caricamento