rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Playoff Eccellenza, la Cuoiopelli batte 2-1 il Perignano ai supplementari e va agli spareggi nazionali

Finale al cardiopalma al "Mannucci". Prosegue il sogno Serie D per i biancorossi

Incredibile rimonta della Cuoiopelli, che estromette il Fratres Perignano dalla corsa verso la Serie D e accede agli spareggi nazionali. Obbligati a vincere per passare il turno, i biancorossi si aggiudicano l'ultimo atto dei playoff di Eccellenza girone A grazie al gol nel corso del secondo supplementare di Negro, valso il risultato finale di 2-1.

Sul neutro del "Mannucci" di Pontedera va in scena una gara equilibrata, caratterizzata da poche emozioni e accesasi soltanto nei minuti conclusivi. Prima di allora da segnalare soltanto una vera occasione: al 52' cross di Pennini per Sciapi, il quale manda a lato di testa da posizione ravvicinata.

Il Perignano trova comunque il gol del vantaggio al 90', con Di Paola che infila Pulidori sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Campo. Sembra fatta per i rossoblù, ma la Cuoiopelli getta il cuore oltre l'ostacolo e, dopo un palo colpito da Benericetti al 93', agguanta il pareggio al 95' con Cavallini, freddo nella trasformazione di un penalty concesso per atterramento di Andolfi da parte di Falleni.

Si va dunque ai tempi supplementari, in cui i santacrocesi piazzano l'affondo decisivo al 107': sugli sviluppi di un corner, è Negro a firmare il gol-qualificazione. Continua il sogno promozione per la Cuoiopelli, che il 28 maggio ed il 4 giugno giocherà il primo spareggio contro l'Agazzanese, seconda classificata nel girone A dell'Emilia Romagna.

Fratres Perignano - Cuoiopelli 1-2 dts, il tabellino della partita

FRATRES PERIGNANO: Borghini, Pennini, Falleni, Carani, Genovali, Pecci, Campo, Niccolai, Di Paola, Doveri, Sciapi. A disp.: Menicagli, Del Bono, Aliotta, Chiodi, Montagnani, Pulina, Cornacchia, Kthella, Fiumalbi. All.: Dal Bo’

CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti, Guerrucci, Lucaccini F., Viligiardi, Negro, Passerotti, Borselli, Andolfi, Cavallini L., Bracci. A disp.: Rossi, Berti, Friuli, Pasquini, Cinelli, Bagnoli, Baroncini, Benericetti, Mariani. All.: Falivena (squalificato Marselli)

Arbitro: Curcio di Siena

Reti: 90′ Di Paola, 95′ rig. Cavallini, 107′ Negro

Note: Espulso Cornacchia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Eccellenza, la Cuoiopelli batte 2-1 il Perignano ai supplementari e va agli spareggi nazionali

PisaToday è in caricamento