rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone B: le partite delle squadre pisane nella 10ª giornata

La neocapolista Cuoiopelli di scena a Ponsacco. Fratres Perignano a Castelfiorentino per ripartire, Tuttocuoio col Certaldo per proseguire la scalata

Tutto pronto per la decima giornata del campionato di Eccellenza Toscana 2021/22, prevista per domenica 28 novembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre pisane e le altre gare del girone B:

Castelfiorentino - FRATRES PERIGNANO

Padroni di casa reduci da 3 pareggi consecutivi e peggior attacco del campionato con sole 5 reti segnate in 8 giornate. Fratres Perignano chiamato a riscattarsi dopo aver perso nel turno infrasettimanale col Tuttocuoio (prima sconfitta stagionale per i rossoblù), gettando al vento l'opportunità di superare il Livorno in vetta e scivolando addirittura al terzo posto complice la contemporanea vittoria della Cuoiopelli.

Colligiana - SAN MINIATO BASSO

Due squadre in stati di forma agli antipodi. La Colligiana, nel turno infrasettimanale, ha dato filo da torcere alla Cuoiopelli, ma non è riuscita ad evitare la quarta gara consecutiva senza vittorie; viceversa, il San Miniato Basso, dopo 5 gare di astinenza, pare essersi sbloccato con gli ultimi due successi (pesantissimo quello di domenica col Livorno, imponente quello di mercoledì col Piombino) e sta risalendo la classifica. Giallorossi in trend positivo in trasferta, in cui ha conquistato 7 degli 11 punti totali.

Fucecchio - ATLETICO CENAIA

Il Fucecchio arriva a questa sfida dopo la sconfitta (3-1) con l'Armando Picchi di mercoledì e con numeri abbastanza negativi tra le mura amiche, avendo conquistato solo 4 punti sui 12 a disposizione al "Corsini". Gli arancioverdi, invece, hanno costruito le proprie fortune proprio in casa, mentre lontano dal "Pennati" sono ancora alla ricerca del primo successo. Cenaia senza vittorie da 4 partite.

PONSACCO - CUOIOPELLI

Due sconfitte nelle ultime due uscite per il Ponsacco, lontano dai tre punti da 5 gare. Nonostante la caratura, il reparto offensivo dei rossoblù si è dimostrato fin qui poco prolifico: solo in un'occasione (3-3 con l'Armando Picchi alla sesta giornata) Tavano e compagni hanno segnato più di una rete. La Cuoiopelli arriva al Comunale da neocapolista in coabitazione col Livorno: biancorossi in grande spolvero con 4 vittorie e 1 pareggio (proprio contro gli amaranto) nelle ultime 5 disputate.

TUTTOCUOIO - Certaldo

Due vittorie pesantissime (col Cenaia domenica in casa e a Perignano mercoledì) hanno rilanciato il Tuttocuoio, ora al quarto posto in classifica e a soli tre punti dal vertice. Neroverdi ancora imbattuti al "Leporaia", che ospiterà il Certaldo: squadra ostica, reduce da 7 punti nelle ultime 3 partite, miglior difesa del girone (8 gol subiti) ma secondo peggior attacco (6 reti segnate).

Altre gare:

Atletico Piombino - Livorno

Riposa:

Armando Picchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: le partite delle squadre pisane nella 10ª giornata

PisaToday è in caricamento