Pisa-Como 2-2 | Pareggio nel finale di Torregrossa per il primo punto dei nerazzurri
Partita tirata, non basta il predominio territoriale per la vittoria, la squadra di Maran anche un po' sfortunata negli episodi
Il Pisa fa la partita per larghi tratti, ma alla fine sono sempre i nerazzurri a dover salvare il punteggio nei minuti finali con Torregrossa, evitando una sconfitta che sarebbe stata del tutto immeritata. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 5' sfruttando un'uscita errata dei nerazzurri dalla propria trequarti. Poi il predominio degli uomini di Maran è stato evidente: la traversa di Masucci è l'avvisaglia del meritato pareggio che arriva al 24' su rigore trasformato da Morutan.
La partita nella ripresa segue la falsa riga del primo tempo. Il Como riesce a trovare il vantaggio con un tiro al volo di Kerrigan, abile e fortunato a raccogliere un tiro sbilenco di Ioannou che diventa un cross al bacio per il destro del giocatore irlandese. Il Pisa si butta in avanti e trova il pari al termine di un'azione insistita e confusa, con il tap-in finale vincente del centravanti scuola Sampdoria.
Il tabellino
Pisa-Como 2-2
Pisa (4-3-2-1): Nicolas - Calabresi, Hermannsson, De Vitis, Jureškin - Nagy, Marin, Ionita - Beruatto, Morutan - Masucci. A disposizione: Dekic, Livieri, Esteves, Rus, Canestrelli, Touré, Piccinini, Torregrossa, Mastinu, Cissé. All. Rolando Maran.
Como (4-4-2): Ghidotti - Vignali, Scaglia, Binks, Ioannou - Parigini, Bellemo, Arrigoni, Blanco - Mancuso, Cerri. A disposizione: Zanotti, Bolchini, Cagnano, Odenthal, Delli Carri, Bovolon, Celeghin, Kabashi, Baselli, Kerrigan, Gliozzi, Gabrielloni. All. Massimiliano Guidetti (vice di Giacomo Gattuso).
Reti: 5' Alex Blanco (C), 24' Olimpiu Morutan Rig. (P), 77' Liam Kerrigan (C), 89' Ernesto Torregrossa (P).
Ammoniti: Binks (C), Toure (P), Parigini (C).
Note: arbitro Daniele Doveri; angoli 8-1