Prima Categoria, l'ambizioso San Giuliano protagonista sul mercato
Mister Davide Frau potrà contare su diversi elementi di categoria superiore. In nerazzurro anche il bomber Aufiero, trascinatore del Migliarino nell'ultima stagione in Seconda
È un San Giuliano rinnovato e con velleità da protagonista quello che si appresta a disputare il prossimo campionato di Prima Categoria. Un mix di gioventù ed esperienza, con la presenza di diversi elementi provenienti da categorie superiori a dare lustro al lavoro svolto dal ds Andrea Luperini, di concerto con il mister Davide Frau.
Si comincia dalla porta: il colpo si chiama Alessio Gambini, classe 2001 cresciuto nelle giovanili di Empoli e Pistoiese ed ex Prato, Cascina e Atletico Etruria. Confermato il portiere Matteo Bertini, promossi dalla Juniores Filippo Contini e Piergiorgio Mattioli. Per quanto riguarda il reparto difensivo sono quattro i volti nuovi, che si vanno ad aggiungere a Lorenzo Contini, Iacopo Lotti e Leonardo Grasseschi: si trattano di Daniele Umalini ('02, ex giovanili Empoli e Spezia, poi Livorno Primavera, Migliarino Vecchiano e Pontasserchio), Federico Di Cocco ('96, dal Fornacette Casarosa), Davide Benvenuti ('99, cresciuto a Pisa e Ponsacco, ultimo anno a Forcoli) e Gabriele Capanni ('92, ex Geotermica e Saline).
In mediana restano in due dalla passata stagione (Cesare Paoletti e Nicolò Micheletti), per il resto tutte new entry. Dall'Urbino Taccola è arrivato Michael Ghelardoni ('99 con alle spalle già quattro stagioni in Promozione ed una in Eccellenza), mentre rispettivamente da Lucchese e Seravezza Pozzi ecco Matteo Gradi ('03) ed Edoardo Nacci ('04). Si sono accasati a San Giuliano anche Mirko Nastasi ('93, dal Fornacette Casarosa), Lorenzo Pellegrini ('94, ex Cep) e Massimo Principe ('97, dall'Urbino Taccola), ma il botto è rappresentato da Giorgio Naldini ('98, l'ultima stagione in Serie D al Cascina). In attacco spazio al talentuoso classe 2000 Matteo Aufiero (già in doppia cifra in Serie D, dopo alcuni infortuni è ripartito con 21 gol l'anno scorso in Seconda a Migliarino) e al suo ex compagno di reparto in biancorosso Francesco Baroni ('00), oltre ai confermati Mirko Sbranti ed Andrea Tognetti. Completano il pacchetto offensivo Oscar Ada Esono ('99, dal Lajatico) e i giovani Filippo Carrara, Giacomo Giovannetti e Thomas Sanfratello.
Il San Giuliano è stato inserito nel girone A di Prima Categoria.