Calcio

Promozione, Colli Marittimi-Saline 0-1: Rossetti firma il blitz dei blucerchiati

Risultato a sorpresa al "Niccolai". Tante occasioni per i padroni di casa ma la porta avversaria è stregata

Il Saline torna con tre punti tanto sofferti quanto preziosi dalla trasferta di Montescudaio contro il forte Colli Marittimi, quarto in classifica. I padroni di casa partono col piede sull'acceleratore e già nei primi primi venti minuti creano tre buone occasioni con Milano, El Falahi e Fabbri. Al primo affondo, però, il Saline passa in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione da metà campo di Capanni, Pacini premia la sovrapposizione di Burchianti, il quale crossa al centro per la zampata vincente di Rossetti. Il primo tempo prosegue senza particolari emozioni, con il Saline del nuovo tecnico Fignani (subentrato in settimana a Guarguaglini) che contiene bene nonostante l'assenza di entrambi i centrali difensivi titolari Spagnoli e Barbafiera. Nella ripresa i Colli Marittimi continuano a tenere il pallino del gioco e per alcuni tratti mettono alle corde gli ospiti. Giari ci prova con una mezza rovesciata; dalla parte opposta un pallonetto di Rossetti esce di poco. Nei minuti finali Braccini sfiora addirittura il raddoppio al termine di un contropiede, ma la traversa gli nega la gioia del gol. A due giornate dalla fine i Colli Marittimi rimettono in discussione il proprio piazzamento in zona playoff, mentre il Saline torna a sperare nella salvezza diretta.

Colli Marittimi - Saline 0-1, il tabellino della partita

COLLI MARITTIMI: Frongillo, Startari, Giari, Camerini, Giovannoni, Di Stefano, Sanfilippo, Lepri, El Falahi, Fabbri, Milano. A disp.: Cappellini, Lika, Giacomelli, Rizek, Giorgi, Borri, Rovini, Calabrese, Zaccaria. All.: Venturi.

SALINE: Ringressi, Burchianti, Canessa, Capanni, Nuzzi, Filippi, Oldoli, Pacini, Rossi, Rossetti, Lotti. A disp.: Salvetti, Barbafiera, Ricciardi, Ciampi, Di Giulio, Nucera, Favilli, Braccini. All.: Fignani.

Arbitro: Giusti di Livorno

Rete 22' Rossetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Colli Marittimi-Saline 0-1: Rossetti firma il blitz dei blucerchiati
PisaToday è in caricamento