rotate-mobile
Calcio

Playoff Promozione, la Geotermica approda in finale: battuta 1-0 la Larcianese

A San Giuliano Terme decide il 'solito' Pellegrini. Continua il sogno dei larderellini

La Geotermica stacca il pass per l'ultimo atto. Nella semifinale dei playoff regionali di Promozione i larderellini superano 1-0 la Larcianese e alimentano il proprio sogno: domenica 7 maggio la sfida al Lanciotto Campi, a sua volta vittorioso 4-1 contro la Sansovino, varrà un posto nel prossimo campionato di Eccellenza.

Sul neutro del "Bui" di San Giuliano Terme va in scena un duello piacevole tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Il primo tempo racconta di una supremazia territoriale della Larcianese, da cui scaturisce un'unica grande occasione: al 16' Fontanelli si presenta a tu per tu con Rossi ma il suo tentativo termina a lato. 

Il copione cambia nella ripresa, con la Geotermica che si dimostra più vivace e prende campo col passare dei minuti. Il punteggio si schioda allo scoccare dell'ora di gioco: sugli sviluppi di un cross di Zanatta, l'incornata del bomber Pellegrini (già protagonista nella post-season con una tripletta al Castiglioncello) batte Gliatta sul palo lontano. Gioco, partita, incontro: la truppa di mister Ballerini va in finale.

Geotermica - Larcianese 1-0, il tabellino della partita

GEOTERMICA: Rossi, Pavoletti, Penco, Spagnoli, Caccio, Mencari, Landi N., Rispoli, Pellegrini, Romeo, Zanatta. A disp.: Marrucci, Burini, Fondelli, Zoncu, Ocone, Bimbi, Landi G., Mannucci . All.: Ballerini

LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni, Pinto, Del Sorbo, Iannello, Massaro, Fontanelli, Vettori, Guarisa. A disp.: Tocchini, Ferrucci L., Errachid, Filieri, Ferrucci N., Fagni, Ferraro, Granito, Fejzaj. All.: Cerasa

Arbitro: Avelardi di Livorno

Rete: 60′ Pellegrini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Promozione, la Geotermica approda in finale: battuta 1-0 la Larcianese

PisaToday è in caricamento