rotate-mobile
Calcio

Promozione, blitz Atletico Etruria: 2-1 in casa dell'Urbino Taccola e momentanea testa della classifica

I biancoblu passano di rigore a 1' dal termine in una partita fortemente condizionata da un arbitraggio alquanto discutibile

Colpaccio dell'Atletico Etruria, che inanella la seconda vittoria consecutiva passando di misura sul campo dell'Urbino Taccola in una partita molto combattuta e dal risultato in bilico fino agli istanti finali. La prima frazione di gioco racconta di una partita sostanzialmente equilibrata, nella quale i padroni di casa peccano di concretezza, finendo per passare in svantaggio prima dell'intervallo. Prima Franchi, al 25', colpisce la traversa con una conclusione da fuori area, poi alla mezz'ora Nardi calcia dal limite trovando l'ottima risposta di Gambini. Al 42', alla prima vera occasione, l'Atletico Etruria colpisce: imbucata di Anichini in area per Barnini, che batte Collavoli con un tiro preciso. 1-0 Etruria all'intervallo.

Nella ripresa subito Urbino Taccola in avanti alla ricerca del pareggio. Mister Facini fa entrare Collecchi e Ghelardoni e i due al 61' confezionano l'1-1: cross in area del primo e conclusione vincente del secondo da due passi. Col passare dei minuti arriva la reazione degli ospiti, che sfiorano il nuovo vantaggio con Coluccia e soprattutto con Romeo, il quale colpisce la traversa da posizione ravvicinata. A 10' dal termine comincia lo "show" in negativo del direttore di gara e dei suoi assistenti, che rende gli ultimi minuti incandescenti e condiziona inevitabilmente il risultato finale a sfavore dei padroni di casa: nel giro di pochi minuti vengono espulsi l'allenatore dell'Urbino Taccola Ficini e i due giocatori biancorossi Dembele e Anichini I. Nell'occasione del cartellino rosso a quest'ultimo, il signor Menta di Piombino assegna un calcio di rigore abbastanza dubbio per fallo in area del numero 6 su Bozzi: dal dischetto Romeo trasforma per l'1-2. Nel recupero l'Urbino Taccola resta addirittura in 8 a causa dell'espulsione di Igbineweka, così l'Atletico Etruria esce vittorioso da una trasferta difficile, conquistando tre punti che la collocano in testa alla classifica in attesa delle gare di domani.

Urbino Taccola - Atletico Etruria, il tabellino della partita

Urbino Taccola - Atletico Etruria 1-2

URBINO TACCOLA: Collavoli, Pasquini, Franchi (53' Ghelardoni), Cecchi (92' Toni), Laniyonu (50' Collecchi), Anichini I, Lazzerini, Taglioli (46' Principe), Igbineweka, Nardi (86' Coulibaly), Dembele. A disp.: Guidetti, Gelli, Gulisano, Frassi. All.: Ficini.

ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile, Orlandi, Sireno, Bozzi, Kande, Cavallini (65' Filippelli), Lorenzi, Barnini (59' Coluccia), Romeo (94' Macchi), Anichini M. (65' Orfei). A disp.: Lemmi, Malloggi, Menichetti. All.: Traversa.

ARBITRO: Menta di Piombino

RETI: 42’ Barnini, 61' Ghelardoni, 89' rig. Romeo.

NOTE: espulsi Ficini (U), Dembele (U), Anichini I. (U), Igbineweka (U)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, blitz Atletico Etruria: 2-1 in casa dell'Urbino Taccola e momentanea testa della classifica

PisaToday è in caricamento