rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Calcio

Promozione, buona la prima per il Saline che batte il Porta Romana

Le reti di Passalacqua e Bernardoni valgono i tre punti nella prima di campionato

Per la prima giornata di campionato il Saline affronta in trasferta il Porta Romana nella calda Firenze. Al 21’ arriva il vantaggio degli ospiti con il colpo di testa su calcio d’angolo di Vincenzo Passalacqua, il capitano. La partita procede tranquilla verso il finale del primo tempo senza che nessuna delle due squadre riesca più ad impensierire l’avversario. Nella ripresa arriva però il pari firmato da Francini che segna anche lui di testa su corner. Arriva quindi la reazione del Saline che prima sfiora il pari con Bernardoni che tira al volo fuori di pochissimo e al 26’ c’è il vantaggio dei pisani che proprio con Bernardoni, grazie ad un bel cross di Passalacqua, trova il gol decisivo con un gran rasoterra. Negli 8’ di recupero assegnati dal signor Di Girolamo il Porta Romana riesce ad ottenere un calcio di rigore ma il calciatore fiorentino si fa ipnotizzare da Frongillo e calcia fuori.

Ottimi i segnali arrivati dai ragazzi di Ciricosta che ottengono i primi 3 punti dell’anno in maniera convincente e alla prossima potrebbero ripetersi con il San Miniato che ad oggi è ancora una squadra che deve trovare la miglior condizione ma sono comunque un avversario di livello.

Porta Romana – Saline 1 a 2 (0 a 1)

Porta Romana: Cecconi N., Zeroni (7’ st Diaby), Becattini, Francini, Sottili, Manetti (10’ st Anzalone), Cerrato, Turini, Lalaj, Enea (33’ st Rosi), Diemesor (22’ st Fofana). A disp.: Romano, Bizzeti, Ciuffi, Nencioni, Scudocrociato. All.: Zuzzi.

Saline: Frongillo, Franceschi, Borri, Dell'Aversana, Salemmo, Cosimi, Fabbri (23’ st Rigoni), Zaccariello, Bernardoni, Tartaglione, Passalacqua. A disp.: Ioele, Zaccheo, Martinez De Jesus, Doda, Burchianti G., Piu, Pappalardo, Braccini. All.: Ciricosta.

Arbitro: Jacopo Di Girolamo di Lucca

Reti: 21’ pt Passalacqua, 8’ st Francini (PR), 26’ st Bernardoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, buona la prima per il Saline che batte il Porta Romana

PisaToday è in caricamento