rotate-mobile
Calcio

Dilettanti Toscana, rinviati i recuperi e le gare di Coppa Italia Eccellenza al weekend del 5/6 febbraio

Dopo lo stop ai campionati dall'Eccellenza in giù fino al 12 febbraio, il Comitato Regionale LND comunica un'ulteriore decisione

Posticipata la ripartenza dei campionati dilettantistici (a partire dall'Eccellenza) e giovanili al 12 febbraio (leggi qui), il Comitato Regionale della Toscana ha precisato attraverso un comunicato ufficiale che tutti i recuperi e le gare di Coppa Italia Eccellenza calendarizzati tra il 19 e il 26 gennaio sono rinviati d'ufficio al weekend del 5/6 febbraio. "Tale decisione", il Comitato spiega, "consentirà di salvaguardare maggiormente l’attività delle Società e dei calciatori mantenendo uno sviluppo armonico ed omogeneo dell’attività dilettante e giovanile, sia a livello regionale che provinciale".

"Le gare della Coppa Italia di Eccellenza maschile e le gare di recupero dei vari Campionati e Coppe già calendarizzate, programmate nel periodo 19-26 gennaio 2022, vengono spostate di ufficio al fine settimana 5-6 febbraio 2022 (in base al giorno di gara ufficiale del campionato). Nel caso in cui una Società debba recuperare due gare di campionato, le stesse verranno calendarizzate nelle domeniche 30/1/2022 e 6/2/2022, secondo l’ordine cronologico stabilito dal relativo calendario ufficiale pubblicato ad inizio stagione sportiva.

Eventuali accordi di variazione delle suddette gare tra le due Società interessate, dovranno pervenire a questo Comitato in tempo utile per la gestione e relativa ratifica dell’evento (spostamento gara/inserimento nuova data e/o orario/comunicazione a C.R.A. Toscana e Società).

Le due giornate di Coppa Toscana femminile in programma domenica 30 gennaio e domenica 6 febbraio 2022, vengono spostate rispettivamente a domenica 13 febbraio e domenica 20 febbraio 2022. I campionati di Eccellenza e Promozione femminile riprenderanno regolarmente domenica 27/2/2022.

Per quanto attiene ad eventuali tornei dell’Attività di base organizzati dalle Società, viene confermata la decisione adottata con la precedente delibera del 30 dicembre 2021 con cui gli stessi riprenderanno a partire dal fine settimana 12-13/2/2022, mentre riprenderanno a partire dal fine settimana 26-27/2/2022 quelli organizzati dalle Delegazioni Provinciali".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti Toscana, rinviati i recuperi e le gare di Coppa Italia Eccellenza al weekend del 5/6 febbraio

PisaToday è in caricamento