rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pontedera femminile, grande rimonta in casa del Pinerolo (2-2)

Le granatine recuperano il doppio svantaggio nel finale e strappano un punto d'oro ad una delle corazzate del campionato

Sotto di due reti a meno di un quarto d'ora dal termine, il Pontedera rimonta il Pinerolo fino al 2-2 finale, strappando un punto d'oro sul campo di una delle corazzate del campionato. Primo tempo abbastanza equilibrato, con le piemontesi che riescono a prendere le redini del gioco solo nei quindici minuti finali ma il Pontedera riesce a difendersi con ordine. Da segnalare due occasioni per le granatine non sfruttate da Giusti al 2' e al 24', mentre all'8' Bulleri è costretta a compiere un ottimo intervento per evitare il vantaggio del Pinerolo. La seconda frazione di gioco si apre con un'occasione clamorosa per il Pinerolo, sventata alla grande da Bulleri. Solo questione di minuti, poiché al 50' Mana sblocca il punteggio a favore delle padroni di casa. Al 63' il Pinerolo raddoppia con Tamburini. La partita sembra ormai aver poco da dire e invece il Pontedera la riapre al 77' grazie ad un tiro da fuori di Iannella. Le granatine prendono coraggio e nel finale assaltano la metà campo avversaria, raggiungendo il pareggio in pieno recupero con un colpo di testa di Rizzato. Il Pontedera arriva al recupero di mercoledì 4 maggio contro lo Spezia con una bella iniezione di fiducia.

Pinerolo - Pontedera 2-2, il tabellino della partita

PINEROLO: Basso, Barbero, Spaggiari, Tamburini, Infossi, Armitano, Ceppari, Mana, Levis, Gueli, Iuliano. A disp.: Serale, Cardillo, Cardone, Culasso, Civalleri, Olivero, Bertone, Favaro, Mellano. All.: Zorri.

PONTEDERA: Bulleri, Rizzato, Sidoni, D'Alessandro, Aug, Mazzella, Giusti, Iannella, Consoloni, Pantani, Gavagni. A disp.: Mbaye, Bensi, Lanzotti, Maffei, Ceccardi, Gambardella. All.: Ulivieri.

Arbitro: Bassoli di Monza, coad. da Nizzia di Chivasso e Laneri di Torino

Reti: 50' Mana (PI), 63' Tamburini (PI), 77' Iannella (PO), 93' Rizzato (PO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera femminile, grande rimonta in casa del Pinerolo (2-2)

PisaToday è in caricamento