rotate-mobile
Calcio

'Manita' del Pontedera femminile alla Pistoiese (5-0)

Le granatine si aggiudicano tre punti fondamentali che le proiettano fuori dalla zona playout. Ben quattro gol nella ripresa

Un buon Pontedera rifila cinque reti (a zero) alla Pistoiese, centrando la terza vittoria nelle ultime quattro gare e portandosi fuori dalla zona playout. Primo tempo sostanzialmente equilbrato, caratterizzato da alcuni spunti interessanti da ambo le parti, e deciso dal gol di Aug intorno alla mezzora. Le granatine prendono il largo nella ripresa. Iannella sigla il raddoppio al 66', poi si ripete al 78' per il 3-0 a compimento di un'azione manovrata rifinita da Maffei. Poco più tardi Consoloni cala il poker con un colpo di testa su traversone dalla sinistra. La Pistoiese non c'è più e allo scadere subisce anche il gol del 5-0: accelerazione devastante di Giusti, che dribbla anche Schiavone prima di appoggiare nel sacco. 

Pontedera - Pistoiese 5-0, il tabellino della partita

PONTEDERA: Bulleri, Bensi, Rizzato, Pantani, Marianna, Mazzella, Consoloni, Aug, Iannella, Maffei, Gavagni. A disp.: Mbaye, Giusti, Lanzotti, Vannucci, Ceccardi, Gambardella. All.: Ulivieri.

PISTOIESE: Schiavone, Viggiano, Franchi, Di Federico, Gangi, Ghiglione, Di Maggio, Mannucci, Sitri, Valoriani, Tinelli. A disp.: Diamanti, Maroso, Cisneros, Puddu, Persichini, Diafani, Nigro, Battistini, Zanchi. All.: Mirri.

Arbitro: Gavini, coad. da Loum e Cerino

Reti: 31' Aug, 66' Iannella, 78' Iannella, 82' Consoloni, 90' Giusti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Manita' del Pontedera femminile alla Pistoiese (5-0)

PisaToday è in caricamento