rotate-mobile
Calcio

Pontedera, sconfitta immeritata in casa della Carrarese

I granata perdono 1-0 allo 'Stadio dei Marmi' nonostante una prova positiva

Il Pontedera perde 1-0 il derby toscano con la Carrarese, pagando a caro prezzo la poca incisività sotto porta oltre ad una buona dose di sfortuna. La prima frazione di gioco allo 'Stadio dei Marmi' racconta di una gara molto equilibrata, in cui l'unico lampo è rappresentato dal palo su punizione del granata Petrovic al 37'. La Carrarese vive la sua fase migliore in avvio di ripresa. Al 54' Espeche rischia l'autorete, ma il gol dei marmiferi è nell'aria e arriva intorno all'ora di gioco con Energe, il quale insacca da due passi sugli sviluppi di un corner battuto da Mercati con successiva 'torre' di Cicconi. Il Pontedera reagisce e gioca un'ultima mezz'ora di gara sostanzialmente ad una porta. Protagonista il neoentrato Izzillo, pericoloso prima con un colpo di testa da posizione ravvicinata, poi con un tiro a botta sicura su azione da corner, salvato miracolosamente da Cicconi sopra la traversa. Il Pontedera cade con onore dopo le due vittorie consecutive con Siena (Coppa) ed Alessandria (campionato).

Carrarese - Pontedera 1-0, il tabellino della partita

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti (82' Folino), Marino, Imperiale; Frey (66' Grassini), Della Latta, Mercati, Bozhanaj (70' Cerretelli), Cicconi; Energe (70' Giannetti), Capello. A disp: Rovida, D’Ambrosio, Coccia, Pasciuti, Andreoli, D’Auria, Samele. All. Dal Canto.   

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli (72' Catanese); Peretta, Ladinetti, Guidi (54' Izzillo), Aurelio (54' Somma); Fantacci (82' Benedetti); Nicastro, Petrovic (72' Mutton). A disp: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All. Canzi.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Rete: 59' Energe

Note: ammoniti Energe, Guidi, Martinelli e Cicconi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, sconfitta immeritata in casa della Carrarese

PisaToday è in caricamento