rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Pontedera crolla sotto i colpi dell'Ancona Matelica: 0-5 al "Mannucci"

I granata vanno subito sotto di due reti, poi si imbattono in un superlativo Vitali. Marchigiani cinici, negli ultimi 20' non c'è più partita

Comincia nel peggiore dei modi il nuovo anno del Pontedera: al "Mannucci" l'Ancona Matelica schianta 5-0 i granata, al termine di una gara inevitabilmente condizionata dai due gol ospiti in avvio, ma che ha visto la formazione di Maraia rimanere in partita fino a 22' dal termine, fermata da uno strepitoso Vitali.

Pronti-via e dopo neanche un giro d'orologio l'Ancona Matelica passa in vantaggio: sugli sviluppi di una palla in profondità, la difesa granata si fa cogliere impreparata, permettendo a Faggioli di andare al tiro e infilare un non impeccabile Sposito. Al 14' il raddoppio dei marchigiani: Sereni si avventa su un cross dalla destra e insacca di controbalzo. L'uno-due mette la gara in discesa per l'Ancona Matelica, ma il Pontedera non demorde e comincia ad attaccare a testa bassa per tutto il resto del primo tempo, trovando sulla propria strada un Vitali superlativo in numerose occasioni.

Al rientro dall'intervallo il copione sembra il solito, con il Pontedera a fare la partita e l'Ancona Matelica chiuso e pronto a ripartire. Poi, al terzo affondo della partita, arriva il terzo gol degli ospiti: Espeche perde malamente palla sulla trequarti e Moretti piazza all'angolino basso alla sinistra di Sposito. Il Pontedera risponde al 60' con una gran conclusione in acrobazia di Milani, ma Vitali è insuperabile, poi al 68' arriva la quarta rete dell'Ancona Matelica, grazie ad una pregevole spaccata di Moretti. Il finale diventa una pura formalità per i marchigiani, che fissano il punteggio sullo 0-5 finale con un assolo di Iannoni. 

Pontedera - Ancona Matelica, il tabellino della partita

Pontedera - Ancona Matelica 0-5

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Regoli, Perretta, Benedetti, Catanese, Milani; Mutton, Magnaghi. A disp. Angeletti, Nicoli, Santarelli, Parodi, De Ioannon, Marianelli, Benedetti, De Carlo, Benericetti, Mattioli. All. Maraia.

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali; Tofanari, Bianconi, Iotti, Di Renzo; Del Carro, Papa, Iannoni; Sereni, Faggioli, Moretti. A disp. Canullo, Avella, Farabegoli, Noce, Masetti, Maurizii, Palesi, D'Eramo, Del Sole, Ruani, Rolfini, Vrioni.  All. Colavitto. 

Arbitro: Bonacina di Bergamo, coad. da Zandonà di Portogruaro e Pasqualetto di Aprilia

Reti: 1' Faggioli, 14' Sereni, 48' Moretti, 68' Moretti, 82' Iannoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pontedera crolla sotto i colpi dell'Ancona Matelica: 0-5 al "Mannucci"

PisaToday è in caricamento