rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Viareggio Cup, mercoledì la finale: a Pontedera sarà Alex Transfiguration-Sassuolo

Eliminate in semifinale Empoli e Atalanta, la formazione nigeriana è la grande rivelazione di questo torneo. Appuntamento al "Mannucci", calcio d'inizio alle ore 16

È ufficiale: la finale della 72ª Edizione della Viareggio Cup, in programma mercoledì 30 marzo al "Mannucci" di Pontedera, vedrà di fronte Alex TransfigurationSassuolo. Fuori al penultimo atto, dunque, due "big" come Empoli e Atalanta.

Nella prima semifinale di giornata (entrambi disputate allo Stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino), gli emiliani hanno rifilato un secco 3-0 ai bergamaschi, grazie ai rigori di Leone (27') e Ferrara V. (32') e al sigillo di Bruno al 78'. Successivamente è scattata l'ora del confronto tra la compagine nigeriana, rivelazione del torneo, e una squadra attrezzatissima come gli azzurri: dopo l'1-1 dei tempi regolamentari firmato Akinsanmiro (49') e Kljun (65'), nella lotteria dei calci di rigore a spuntarla è stato l'Alex Transfiguration (4-5 totale). 

Appuntamento per la finalissima a mercoledì, calcio d'inizio alle ore 16: una partita che vale l'ingresso nella storia ed una bella vetrina per la città di Pontedera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio Cup, mercoledì la finale: a Pontedera sarà Alex Transfiguration-Sassuolo

PisaToday è in caricamento