rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: il calciomercato è meno drammatico del previsto

Chiude i battenti il mercato estivo e il Pisa perde solo una pedina, Santiago Colombatto. La situazione societaria non lascia però spiragli positivi per il resto della rosa

Ancora Ac Pisa 1909 nel caos, con vie di fuga veramente ridotte al minimo. E se la società continua a parlare tramite giornalieri comunicati che seguono poi a vari tweet e post della controparte interessata ad acquisire le quote del Pisa, non c’è da dimenticarsi che ieri si è chiuso il calciomercato estivo, il primo relativo al campionato 2016-2017.
Mercato che non ha registrato particolari sorprese, con il solo Santiago Colombatto che il Cagliari, proprietario del cartellino, ha spedito a Trapani: il tutto ovviamente a seguito di una situazione societaria di estrema incertezza, che non lascia sereni né i tifosi né i calciatori rimasti.

Proprio a tal proposito, è da evidenziare che l’attuale amministratore unico del club nerazzurro, Lorenzo Giorgio Petroni (figlio del presidente Fabio), era molto restio a firmare eventuali cessioni o rescissioni di contratti: la perdita di buona parte della rosa avrebbe chiaramente portato a una diminuzione del valore della società, che in sede di trattativa (quale trattativa non si sa) avrebbe chiaramente portato a offerte minori a quelle sinora presentate.

Resta quindi da capire come adesso deciderà di muoversi la squadra, in particolar modo di fronte a inesistenti garanzie. Intervenuto ieri sera a Granducato TV nel corso della trasmissione condotta da Massimo Marini, l’avvocato dell’AIC Fabio Menichetti ha così parlato: “Se non c’è una soluzione i giocatori potrebbero mettere in mora la società, non hanno ancora ricevuto lo stipendio di giugno”. Si può solo attendere, per di più con un Pisa-Novara da organizzare e ormai alle porte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: il calciomercato è meno drammatico del previsto

PisaToday è in caricamento