rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera, si muove il mercato: Luperini verso la Juventus e arriva Pizza

Il talentino di Calci è vicinissimo ai bianconeri, dopo l'entusiasmante stagione con il Pontedera. Il dg granata Paolo Giovannini sta trattando la sua cessione. Intanto Bartolomei passa al Teramo in serie B e arriva il centrocampista Pizza

Il Pontedera inizia il suo calciomercato lavorando in uscita. E un talento sbocciato in maglia granata è pronto a spiccare il volo verso la serie A. Gregorio Luperini, centrocampista classe 1994 della Gabella, frazione di Calci, è vicinissimo alla Juventus. Il direttore generale del Pontedera Paolo Giovannini e il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici stanno trattando la cessione del giocatore. Secondo la Gazzetta dello Sport la trattativa potrebbe chiudersi già questa sera.

Luperini è arrivato a Pontedera nell’estate del 2013 dalla Primavera della Sampdoria. Dopo una stagione di alti e bassi, condizionata dagli infortuni, quest’anno è esploso definitivamente in Lega Pro, dove ha segnato 5 reti in 31 presenze. Il tecnico Paolo Indiani l’ha utilizzato come interno nel centrocampo a 5 o come esterno destro. La Juventus punta molto sul giovane calcesano, che per la prossima stagione potrebbe essere girato in prestito in serie B al Crotone.

E’ ufficiale intanto la cessione di un altro giocatore granata in serie B. Paolo Bartolomei vestirà la maglia del Teramo ed è pronto a firmare un contratto triennale con gli abruzzesi neopromossi nella serie cadetta.

Definito con il calciatore Samuele Pizza, classe 1988, centrocampista, un accordo di prestazioni sportive con decorrenza 1 luglio 2015 e scadenza 30 giugno 2017. Il mediano, oltre 200 presenze in categorie professionistiche, rappresenta da parecchi anni un pupillo del 'Direttore' Paolo Giovannini ed ha disputato l’ultimo campionato di Lega Pro con la maglia della Torres prima e della Lucchese poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera, si muove il mercato: Luperini verso la Juventus e arriva Pizza

PisaToday è in caricamento