rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera, tris di acquisti: Scappini, Gavoci e Bonaventura

Il club granata si assicura gli attaccanti Scappini e Gavoci, oltre al centrocampista Bonaventura. In difesa torna Calistri. In settimana il dg Giovannini cerca di chiudere per altri due giovani e qualche cessione illustre

Senza dubbio il Pontedera è tra le società più attive in questo primo scorcio di calciomercato. L'ultimo fine settimana di giugno porta tre volti nuovi al club granata. Il valzer è iniziato mercoledì con il ritorno del difensore Andrea Calistri (nell'ultima stagione alla Lucchese), che aveva già giocato a Pontedera nel 2011/12 centrando la promozione in Lega Pro.

Ma quella di ieri è stata la giornata più movimentata. Il primo arrivo è quello del giovane centrocampista Roberto Bonaventura (classe '95), all'esordio in Lega Pro dopo le esperienze in serie D a Chiavari e Delta Porto Tolle.

L'attacco invece può contare su Rivolino Gavoci, centravanti italo-albanese del 1991 che ha segnato 40 gol nelle ultime due stagioni al Romagna Centro in serie D. Nel suo curriculum anche esperienze con il Cesena in serie B e con il Santarcangelo in C2.

Il vero colpo è la punta Stefano Scappini, che ha firmato un biennale con il Pontedera. Uno degli attaccanti più esperti in Lega Pro, viste le oltre 200 presenze e le 50 reti segnate con le maglie di Castel Rigone, Grosseto, Pisa, Sorrento, Alessandria, Ravenna e Ternana. Nell'ultima stagione ha collezionato 37 presenze e 10 gol nel Savona.

La prossima settimana il direttore generale Paolo Giovannini proverà a chiudere per portare in granata anche i giovani Citti e Curti in prestito dalla Juventus, mentre sono in piedi le trattative per i difensori Gemignani (dalla Primavera dell'Empoli) e Troiani (di proprietà del Chievo, ma nell'ultima stagione alla Primavera del Torino, dove si è laureato campione d'Italia).

Sul fronte cessioni dovrebbero concretizzarsi il passaggio di Galli al Crotone e quello di Luperini alla Juventus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera, tris di acquisti: Scappini, Gavoci e Bonaventura

PisaToday è in caricamento