Martedì, 28 Settembre 2021
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera, il mercato entra nel vivo: vicini due arrivi dalla Juventus

In settimana si può chiudere per il portiere Citti e il difensore Curti, di proprietà bianconera. Grandi manovre a centrocampo: salutano Bartolomei (Teramo) e Luperini (Juventus). Gasbarro torna al Livorno, Galli resta granata ma verrà ceduto in serie B

Il mercato del Pontedera entra nel vivo e il direttore generale Paolo Giovannini inizia a muovere le prime pedine. Sia in entrata che in uscita.

Sul fronte delle cessioni è stata ufficializzata quella di Paolo Bartolomei al Teramo. Per l'ex vicecapitano (62 presenze e 4 reti nelle ultime due stagioni) sarà la prima esperienza in serie B. Nella serie cadetta può seguirlo Gregorio Luperini. Il centrocampista di Calci è nel mirino della Juventus, che nelle prossime ore dovrebbe chiudere per il suo acquisto. Ma il club bianconero potrebbe girarlo in prestito per una stagione al Crotone.

I calabresi sono interessati anche a Iacopo Galli, terzino destro che il Pontedera ha appena riscattato dal Livorno. La trattativa è avviata e si definirà entro la fine della settimana. Chi è già sicuro della serie B è Andrea Gasbarro: dopo due stagioni in comproprietà tra Pontedera e Livorno il difensore classe '95 è stato acquistato dal club labronico. Potrebbe salutare Pontedera anche Andrea Settembrini, richiesto dall'Alessandria.

Ma oltre che a vendere, il dg Giovannini ha pensato anche a costruire il Pontedera del futuro. Per l'inizio della preparazione, fissata per la terza settimana di luglio, mister Paolo Indiani avrà a disposizione un centrocampista di esperienza come Samuele Pizza (ex Viareggio e Lucchese) e un giovane interessante, Giovanni Della Corte, arrivato dalla Cavese.

I granata si assicurano anche due talentini di proprietà della Juventus che arriveranno in prestito. Si aspetta solo l'ufficialità per il difensore classe '95 Nicolò Curti, fresco di promozione in serie B con il Como, e il portiere Leonardo Citti, anche lui del '95, nell'ultima stagione al Gubbio.

Della squadra che ha conquistato il nono posto nel girone B di Lega Pro resterà sicuramente il portiere Cardelli, mentre gli altri confermati in difesa sono il capitano Vettori e il baby Polvani; per l'attacco Cesaretti e Disanto. Ma presto Giovannini darà la caccia a una prima punta per sistemare il reparto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera, il mercato entra nel vivo: vicini due arrivi dalla Juventus

PisaToday è in caricamento