rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

U.S. Pontedera: il campionato comincia contro l'Alessandria

Esordio durissimo per i granata, che il 27 agosto sfideranno i piemontesi al 'Mannucci'. Nella seconda giornata derby con la Lucchese e alla terza arriva la Giana Erminio

Comincia in salita la stagione del Pontedera. Nella prima giornata del campionato di Serie C i granata affronteranno l'Alessandria allo stadio 'Ettore Mannucci', domenica 27 agosto. Il sorteggio dei calendari effettuato a Pescara ha regalato alla squadra allenata da Maraia subito una sfida contro una delle favorite per la promozione in Serie B.

Il Pontedera riparte da dove si era conclusa la stagione precedente. Nell'ultima giornata dello scorso campionato infatti i granata avevano affrontato proprio l'Alessandria, e adesso ritroveranno i 'grigi' nella partita d'esordio del campionato 2017/2018 (ritorno previsto il 23 dicembre).

Nella seconda giornata invece arriva il primo derby, con il Pontedera impegnato al 'Porta Elisa' contro la Lucchese (domenica 3 settembre, ritorno il 30 dicembre), mentre alla terza giornata al 'Mannucci'  arriva la Giana Erminio (andata 10 settembre, ritorno il 21 gennaio).

A Pescara (che sarà anche la sede di semifinali e finali dei playoff), sono state sorteggiate soltanto le prime tre giornate del campionato. I turni restanti verranno sorteggiati giovedì 24 agosto, durante l'assemblea delle società. A causa del ricorso vinto dal Rende infatti la Lega Pro ha posticipato la compilazione integrale dei calendari, e i tre gironi di Serie C saranno quindi composti da 19 squadre ciascuno.

Il format della nuova Serie C è simile a quello della scorsa stagione. Il campionato comincia il 27 agosto 2017 e termina il 6 maggio 2018, con due pause previste il 7 e 14 gennaio 2018 per compensare il tour de force tra Natale e Capodanno. La Serie C infatti sarà in campo anche durante le festività natalizie, dal 23 al 30 dicembre. Previsti anche tre turni infrasettimanali: 4 ottobre 2017, 8 novembre 2017 e 21 marzo 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Pontedera: il campionato comincia contro l'Alessandria

PisaToday è in caricamento