Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Campionati Nazionali Universitari: medaglie per il Cus Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dopo l’oro, nel pugilato pesi massimi, del lucchese Francesco Pennesi, e l’argento, nella spada femminile, di Francesca Calabrò, altre medaglie per il CUS Pisa dai Campionati Nazionali Universitari 2012.

CANOTTAGGIO: le gare di questa disciplina si sono svolte a Monate, Varese. La delegazione del Cherubino ha dovuto registrare all’ultimo momento le defezioni forzate di alcuni “big”, nonostante tutto è riuscita a mettersi in mostra, raccogliendo risultati di tutto rispetto. Nel “due senza”, medaglia d’argento per i cussini doc Flavio Ricci e Fabio Ferraro, gara sprint di 500 metri. Sempre sulla stessa distanza, bronzo per il “quattro di coppia” femminile, Carlotta Del Gaudio-Eleonora Trivella-Irene Vannucci e Alice Simoncini. Sui 2000 metri, lo stesso equipaggio, con Natascia Matteis in luogo della Simoncini, è invece salito al secondo posto, quindi altro argento.

KARATE: Jonathan Chesi, categoria “kata”, ha conquistato il terzo posto in coabitazione con il rappresentante del CUS Caserta, dunque altro bronzo per il CUS.

TIRO A SEGNO: bella medaglia d’argento per Andrea Spilotro, giunto secondo su un nutrito ranking di partecipanti. Soltanto due i “punti” di distanza del romano Certomà, laureatosi Campione Universitario.

JUDO: piacevole conferma per la cussina Elena Barbarella, bronzo nella categoria – 70 kg, in coabitazione con la casertana Sciano.

ATLETICA LEGGERA: bronzo dai 400 hs maschile per Luca Giangravè, con una prestazione di 52” e 70, lo stesso atleta cussina è poi arrivato quinto (pur avendo vinto la propria serie) nella 4 x 400 assieme a Pellicani e ad Alessandro ed Alessio Casella. Sfiora la medaglia anche Lorenzo Nesti nel giavelotto, quarta piazza per lui, mentre va a medaglia, e anche d’argento, l’attesissima Micaela Mariani, atleta dell’Assindustria Sport, con la misura di 60.10 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Nazionali Universitari: medaglie per il Cus Pisa

PisaToday è in caricamento